video suggerito
video suggerito

Orrore nel Regno Unito: sorpassa il corteo funebre e uccide il cavallo che portava la bara

L’incidente in Galles durante un funerale: uno dei cavalli della carrozza che trasportava la bara di una donna è stato colpito da un’auto e ucciso. Migliaia di persone hanno utilizzato l’hashtag #justiceforwill per rendere omaggio all’animale.
A cura di S. P.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna britannica di 74 anni, la signora Elizabeth Morris, aveva chiesto alla sua famiglia di esaudire un desiderio il giorno dei suoi funerali: quello di compiere il suo ultimo viaggio su una carrozza trainata dai cavalli. La donna, che aveva un cancro ai polmoni, sapeva di non aver molto tempo ancora da vivere e così aveva deciso di “organizzare” il suo funerale già due anni fa. Quando il triste giorno è arrivato i suoi familiari non hanno avuto dubbi e hanno fatto come lei aveva chiesto. Ma durante il viaggio con la carrozza con i cavalli lungo le strade del Galles c’è stato un incidente che ha sconvolto ancor più i familiari della signora Morris. Un'auto, nel tentativo di superare il corteo funebre, ha colpito la carrozza coi cavalli e ha gravemente ferito uno degli animali, Will. Il cavallo è stato poi abbattuto. Anche il cocchiere è rimasto ferito, ma fortunatamente non in maniera grave.

Le foto angoscianti dell’animale in fin di vita sulla strada hanno commosso tantissime persone che sui social hanno iniziato a utilizzare l’hashtag #justiceforwill per rendergli omaggio. È stata una delle nipoti della defunta ad aver descritto il caos dopo l’incidente. “La gente correva e non avevamo idea di cosa fosse successo”, ha raccontato la donna ricordando il tragico momento. La carrozza non si è rovesciata per cui la bara è rimasta al suo posto ma la donna ha raccontato che il suo primo pensiero è stato quello di correre verso sua nonna: “Sapevo che era già morta – ha spiegato – ma volevo solo sapere se stava bene”. Sull’incidente indaga la polizia, ma nessuno per il momento è stato arrestato.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views