video suggerito
video suggerito

Orfana 13enne con grave malformazione al volto salvata dalla solidarietà del web

La giovane ghanese è nata con una gravissima malformazione e non aveva i soldi per pagare un intervento chirurgico. Soldi che ha poi trovato, in una sola settimana, grazie a un utente e alla community di Tumblr.
A cura di S. P.
20 CONDIVISIONI
Immagine

Grazie a una raccolta fondi potenziata da Tumblr una ragazzina ghanese di 13 anni potrà finalmente avere un volto nuovo. Si tratta di una giovane orfana nata con una grave malformazione al viso e che aveva bisogno di 10mila dollari per poter sperare di condurre una vita normale. Diecimila dollari che lei non aveva. L’unica speranza per trovare quei soldi era affidarsi alla solidarietà del web ma, in nove mesi, la pagina per lei creata aveva raccolto solo 130 dollari. La svolta per la giovane ghanese è arrivata quando un utente Tumblr è venuto a conoscenza della sua storia – il blogger aveva visitato anni fa l’orfanotrofio in Ghana che ospitava la ragazza – e ha fatto appello al web aiutando così a raccogliere dei soldi in poco tempo.

Il sogno della giovane di ritornare a scuola – Questa persona ha raccontato la triste storia della 13enne, orfana di entrambi i genitori e la cui nonna era stata colpita da un ictus, e ha fatto in modo che in tanti donassero dei soldi per lei. E così in un meno di una settimana sono arrivati più di 10mila dollari per l’adolescente ghanese. La grave malformazione della giovane le aveva impedito di frequentare la scuola, ma con l’intervento chirurgico potrà ritornarci e realizzare così il suo sogno. Quello di diventare un giorno un medico.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views