video suggerito
video suggerito

Ordina una birra per il fratello soldato morto e il cameriere la sorprende così

Il ristorante ha offerto la birra alla soldatessa e ha esposto la bottiglia accanto a una bandiera americana. Lei, sullo scontrino, ha lasciato un ringraziamento a nome suo e del fratello scomparso in Iraq.
A cura di S. P.
6.783 CONDIVISIONI
Immagine

La storia che arriva da Tacoma, negli Stati Uniti, è quella di una donna soldato che, entrando in un ristorante Buffalo Wild Wings, ha inizialmente sorpreso il cameriere ordinando due birre e che a sua volta è stata sorpresa dall’uomo che ha risposto alla sua richiesta con un commovente atto di gentilezza. È stato lo stesso cameriere a raccontare su Facebook quanto accaduto nel ristorante. Ha detto che la cliente, entrata sola nel locale, ha ordinato due birre: una per lei e un’altra, una Corona, per suo fratello, un soldato morto in Iraq. La policy del ristorante, però, prevedeva di non servire due birre insieme e così, mentre lei ha detto che non avrebbe bevuto quella per suo fratello, il cameriere ha deciso di riempire il vuoto della sedia accanto a lei durante il suo pranzo. Il ristorante ha poi deciso di offrire la birra alla cliente la quale ha lasciato un messaggio sullo scontrino. “Grazie. Un atto di gentilezza ha lunga vita. Significa molto per me. Buon proseguimento di giornata”. Firmato, “Soldati grati”.

Il cameriere ha fotografato quello scontrino e ha pubblicato la foto (che ha raggiunto oltre 45mila condivisioni) su Facebook raccontando tutta la storia. Ha raccontato anche di non aver avuto il coraggio di gettare via quella birra e di averla messa accanto a una bandiera americana. Dove resterà, anche grazie al suo capo, per ricordare il soldato morto in Iraq. “Una soldatessa è venuta oggi per il pranzo al ristorante. Ha ordinato una Blue Moon e una Corona, le ho detto che avrebbe potuto prendere solo una birra alla volta e lei mi ha risposto che la Corona era per suo fratello, morto in Iraq, e che non l'avrebbe bevuta. Mi sono seduto accanto a lei, nella sedia vuota per tutta la durata del pranzo. Quando le ho portato il conto, le ho detto che Buffalo Wild Wings avrebbe pagato quella birra – così il cameriere su Facebook nel suo messaggio allegato alla foto dello scontrino – Quando è andata via, non me la sono sentita di gettarla, quindi l'ho messa sopra al frigorifero, vicino alla bandiera americana. Appena il mio capo l'ha vista, la sua risposta è stata meravigliosa; mi ha detto: Va bene, ma fammi un favore, mettici dentro una fetta di lime fresco ogni mattina”.

6.783 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views