video suggerito
video suggerito

Ondata di calabroni uccide 41 persone

Cina: sciami di migliaia di insetti causano vittime per shock anafilattico e insufficienza renale. Il tipo di calabrone responsabile degli attacchi è tra quelli che hanno il veleno più potente nel pungiglione.
A cura di Redazione
290 CONDIVISIONI
Immagine

Una rara ondata di calabroni assassini ha ucciso 41 persone nella Cina centrale. Il numero delle vittime è stato confermato dalle autorità. Circa 1.600 persone sono state ferite nel corso degli attacchi di enormi sciami di insetti, ha spiegato un portavoce del governo della provincia dello Shaanxi. Centinaia di vittime hanno subito uno shock anafilattico e insufficienza renale dopo essere stato punto da questo particolare tipo di calabrone asiatico che col suo pungiglione di 6 millimetri che inietta un potente veleno, scatena potenti reazioni allergiche sul corpo umano.

Alcuni dei più grandi sciami hanno colpito la città di Ankang, dove sono morte 19 persone. Ventidue vittime accertate anche in altre città del circondario, trentasette persone rimangono in condizioni critiche in ospedale. Il drammatico aumento degli attacchi ha portato al governo a deliberare la creazione di squadre di medici specialisti per assistere i feriti. Gli insetti predatori sono più aggressivi nel loro comportamento quando si accoppiano e migrano nel mese di settembre e ottobre. I funzionari locali hanno detto anche il clima più secco e più caldo di quest'anno ha contribuito alla ferocia degli attacchi.

290 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views