video suggerito
video suggerito

Onda anomala trascina ragazza in mare, Riccardo si tuffa dal molo e la salva

La storia del 23enne siciliano Riccardo Marino che non ha esitato a tuffarsi in acqua per salvare una sconosciuta finita in mare davanti a lui dopo essere stata trascinata da un’onda.
A cura di A. P.
6.222 CONDIVISIONI
Immagine

Quando ha visto all'improvviso quella ragazza in difficoltà in mare dopo essere caduta dal molo non ci ha pensato un attimo: si è tolto immediatamente il giubbotto e la felpa che in indossava e si è tuffano in acqua per soccorrerla. Così una tranquilla passeggiata serale sul lungomare come tante altre si è trasformata in una notte da ricordare per un giovane 23enne siciliano, Riccardo Marino. Come raccontano i quotidiani locali, il ragazzo, studente universitario, nella nottata tra lunedì e martedì passeggiava con un amico e il suo cane al guinzaglio lungo il molo ad Aci Trezza, nel comune di Aci Castello, nella città metropolitana di Catania, quando si è accorto che un’onda anomala ha completamente invaso il molo e trascinata in acqua una ragazza poco lontana che stava passeggiando con il suo fidanzato.

Riccardo si è subito tuffato riuscendo ad agguantarla ma riportarla sul molo è stato tutt'altro che semplice. "Non appena mi ha visto ha cominciato ad aggrapparsi a me trascinandomi sott’acqua. Era completamente sotto shock e con una vistosa ferita alla testa" ha raccontato il giovane a La Sicilia, aggiungendo: "Ho pensato che l’unica soluzione possibile fosse quella di trascinarla di peso il più vicino possibile al molo. Tra le onde che ci spingevano da una parte all’altra e lei che si dimenava non è stato facile, ma sono riuscito ad avvicinarmi ad un anello da ormeggio quel tanto che bastava per potermici aggrappare".

Infine in suo soccorso sono arrivati l'amico e il fidanzato della ragazza e i tre insieme sono riusciti a tirare fuori la giovane ancora sotto shock. "Quando si è ripresa è venuta ad abbracciarmi e a ringraziarmi in lacrime. E’ stata una sensazione meravigliosa", ha sottolineato Marco raccontando un episodio che ricorderà  per il resto della vita.

6.222 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views