video suggerito
video suggerito

Oggetto misterioso precipita dal cielo: “Non sappiamo che cos’è”

L’oggetto ha una forma cilindrica ed è comparso in una miniera di giada abbandonata, nei pressi di un villaggio del Myanmar settentrionale. Le autorità del Paese stanno indagando e intanto qualcuno punta il dito contro la Cina.
A cura di B. C.
46 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un grosso e pesante oggetto è precipitato dal cielo in Myanmar. Non è chiaro di cosa si tratti. Potrebbe essere un cilindro metallico appartenente ad un satellite cinese oppure la turbina di un aereo. Quel che è certo è che l’oggetto,– lungo circa 4 metri per 1,5 di diametro – secondo quanto raccontato da un testimone al ‘Myanmar Times’, è piombato lo scorso giovedì, alle 5 di pomeriggio, tra i villaggi di Hmaw His Zar e Nat Ma Pyeit, vicino alla città di Hpakan. Sembra che un altro pezzo più piccolo del misterioso oggetto abbia sfondato il tetto di una casa nel villaggio di Hmaw suo Zar, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito.

“Gli oggetti di metallo sono parte di un satellite o parti del motore di un aereo o di un missile” ha scritto il quotidiano locale Global New Light, aggiungendo che le autorità stanno indagando sulla vicenda. Le immagini circolate sui social network hanno mostrato quelli che sembrano essere pezzi di attrezzature tecnologiche e cablaggi fissati all'interno dell’enorme cilindro. I residenti locali affermano di aver udita una forte esplosione prima che il pezzo di metallo finisse al suolo, per poi rimbalzare per circa 50 metri nella zona dell'area mineraria, dove ci sono diverse tende che ospitano alcune persone, rimaste fortunatamente illese. “Abbiamo avuto tutti molta paura, pensavo che qualcuno avesse cominciato a sparare. Come una battaglia” ha detto Ko Maung Myo, un abitante del villaggio ai giornali locali.

Lo scorso 4 novembre la Cina ha lanciato  il razzo vettore Lunga Marcia 5, il più potente che Pechino abbia mai costruito. Partito dalla base di Wenchuang, sull'isola di Hainan, nell'estremo sud del Paese, alle ore 20,43 locali (le 13,43 per l’Italia), il razzo ha portato in orbita un satellite sperimentale chiamato Shijian-17, che è stato progettato per testare la tecnologia elettrica di propulsione. "Non possiamo confermare un eventuale collegamento tra il lancio del satellite e gli oggetti di metallo trovati" ha scritto Global New Light.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views