video suggerito
video suggerito

Obama ringrazia un sostenitore non-udente nella lingua dei segni (VIDEO)

Obama dimostra di conoscere molto bene la lingua dei segni americana, sorprendendo con questa risposta un ragazzo non-udente.
A cura di Valentina Scionti
32 CONDIVISIONI
Obama lingua dei segni

Durante l'amministrazione Bush Jr le battute sull'ignoranza del Presidente in carica si sprecavano letteralmente, e i cosiddetti "bushisms" erano diventati dei veri e  propri tormentoni: interi siti venivano dedicati alle gaffe umilianti di Bush in materia di politica estera, lingua inglese e quant'altro.

Benchè Obama sia a sua volta una figura caratterizzata da luci e ombre in merito al suo mandato di Presidente degli Stati Uniti, è innegabile il fatto che per lo meno sia dotato di una certa cultura che lo porta a riscuotere non pochi consensi all'interno di diverse comunità.

In questo caso ci troviamo di fronte ad un video che sta facendo il giro del mondo, registrato in occasione di un incontro politico tenutosi nel Maryland e vede come protagonisti uno studente non-udente e il Presidente Obama. Impegnato a stringere le mani dei suoi sostenitori, Obama si trova di fronte all'ammirazione del ragazzo che, nella lingua dei segni esprime al Presidente il suo orgoglio per quanto sta facendo. Senza esitare un attimo, Obama risponde ringraziando il ragazzo nella lingua dei segni americana, cosa che ovviamente suscita un grande stupore e una grande ammirazione nello studente in questione.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views