video suggerito
video suggerito

Novantenne da dà mangiare ai senzatetto: arrestato

L’anziano, si chiama Arnold Abbott, è stato arrestato insieme a due ministri della Chiesa statunitense a Fort Lauderdale, città della Florida. Fornendo assistenza ai senzatetto il 90enne avrebbe violato una legge.
A cura di S. P.
2.266 CONDIVISIONI
Immagine

Arnold Abbott è un uomo di ben 90 anni che qualche giorno fa è stato arrestato dagli agenti di polizia di Fort Lauderdale, in Florida, perché colpevole di aver violato una legge. Quale? Quella di fornire assistenza ai senzatetto. L’anziano, da quanto ricostruiscono le cronache estere, di fatto è stato arrestato per aver dato da mangiare ai senzatetto, “servizio” che l’uomo offre ormai da molti anni con un team di volontari. La polizia lo ha bloccato insieme ad altre persone, due ministri della Chiesa statunitense, mentre i tre servivano cibo in strada da dietro dei tavoli. Gli agenti hanno chiesto all'anziano di posare i piatti che aveva in mano e lo hanno portato via. La ragione dell'arresto, l’anziano rischia 60 giorni di carcere e 500 dollari di multa, sta nella violazione di una legge che da poco è entrata in vigore nella città e che consente di somministrare cibo al pubblico solo a determinate condizioni.

Immagine

L'anziano ha detto che continuerà ad aiutare i senzatetto – Abbott ha reagito a tale provvedimento e ha spiegato di aver intenzione di continuare ad aiutare il prossimo in difficoltà, intanto da più parti la polizia è stata criticata e insultata per aver fermato una persona che stava facendo del bene. Non è la prima volta che il 90enne americano finisce nei guai per le sue attività di beneficenza: già nel 1999, infatti, l’uomo si era ritrovato in una situazione simile. Ma come allora, anche adesso è convinto a non volersi fermare, intenzionato a portare avanti ancora le sue azioni.

Immagine
2.266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views