video suggerito
video suggerito

Nonostante una lunga battaglia perde la casa: devono costruire un supermercato

La battaglia persa di una nonna di Aberystwyth, nel Galles occidentale: dopo essersi opposta per quattro anni al progetto di Tesco la sua casa è stata demolita. E forse, nella strada in cui ha vissuto per tanto tempo, non nascerà nessun nuovo supermercato.
A cura di S. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una battaglia lunga ben quattro anni portata avanti con la speranza di riuscire a salvare la sua casa, una nonna di Aberystwyth, nel Galles occidentale – la signora Enid Jones – è stata costretta a restare a guardare mentre la sua abitazione veniva demolita per far posto a un supermercato Tesco. La donna era stata l’unica dei 12 proprietari della sua zona a rifiutare la generosa offerta della catena di supermercati di vendere i terreni. Viveva lì da un decennio così ha deciso di combattere per non lasciare la sua casa – per farlo ha anche assunto un avvocato – e ha naturalmente reagito molto male quando ha dovuto accettare la sconfitta. Sua sorella ha raccontato al Daily Mail che probabilmente mai Enid troverà il coraggio di ritornare in quella strada.

Ma quello che prova la nonna di Aberystwyth non è solo la tristezza per aver perso la sua casa: c’è anche la rabbia dovuta al fatto che forse lì non verrà mai costruito un nuovo supermercato. Un consigliere comunale ha infatti fatto sapere di dubitare del progetto della catena di supermercati: “Ho una sensazione viscerale che Tesco non sarà costruito qui”, ha affermato. A causa di problemi finanziari la catena di supermercati avrebbe rinunciato, infatti, ad alcuni dei suoi nuovi progetti. Quello da costruire al posto della casa della signora Jones dovrebbe essere pronto per l’estate del prossimo anno. Ma se la previsione del consigliere venisse confermata la casa della signora sarebbe stata demolita per nulla nonostante la sua battaglia lunga quattro anni.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views