video suggerito
video suggerito

Nonna coraggiosa festeggia i 90 anni lanciandosi con il paracadute

Una coraggiosa nonnina americana lo scorso weekend ha festeggiato il suo 90esimo compleanno in un modo piuttosto insolito: invece di farsi coccolare dai parenti ha deciso di affidarsi a un istruttore e di lanciarsi per la prima volta con il paracadute.
A cura di S. P.
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Lei si chiama Beth Roberts, è nata in Colorado, e qualche giorno fa ha compiuto 90 anni. E ha deciso di festeggiare il compleanno a modo suo. L’anziana, una donna vivace e sicuramente molto coraggiosa, invece di spegnere le candeline circondata dai familiari, ha pensato di affidarsi a un istruttore e lanciarsi per la prima volta con un paracadute. Con sé la nonnina ha portato i suoi due figli e una nipote ed, eccitata, ha preso un aereo, ha indossato occhiali e paracadute e si è preparata a saltare nel sud dello Stato americano dell’Idaho. Ad accompagnare nonna Beth nel salto da 4877 metri di altezza è stato un professionista che, oltre ad assistere l’anziana nell’apertura del paracadute, ha anche ripreso il lancio con una telecamera. Un minuto di caduta libera e poi la nonnina e l’istruttore hanno aperto il paracadute.

La nonnina ha dato appuntamento al prossimo lancio, fra 5 anni – Nonostante il forte vento l’atterraggio è avvenuto senza problemi e l’anziana non è apparsa assolutamente spaventata, ma al contrario ha già detto di voler ripetere ancora l’esperienza. L’idea è quella di lanciarsi di nuovo fra cinque anni, in occasione dunque del 95esimo compleanno. “Il mondo visto da quassù è meraviglioso”, ha detto soddisfatta nonna Beth.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views