video suggerito
video suggerito

Nonna a 42 anni, mette al mondo il suo ventesimo figlio

Il caso di una donna di 42 anni, già più volte nonna, che è riuscita a portare a termine la sua 19esima gravidanza con parto naturale.
A cura di A. P.
2.257 CONDIVISIONI
Immagine

In un'epoca dove fare figli sta diventando sempre più difficile e dove raramente si superano i  quattro discendenti, sentire parlare di donne che mettono al mondo ben venti figli è una sorpresa, scoprire poi che il parto è avvenuto a 42 anni da parte di una nonna, sempre per vie naturali e senza nessuna complicazione, è qualcosa di singolare. Come racconta il quotidiano israleiano Jerusalem Post, è quanto accaduto nei giorni scorsi ad una donna ebrea ultraortodossa Haredi di uno dei più antichi quartieri ebraici di Gerusalemme, Mea Shearim.

La donna di 42 anni, già più volte nonna, ha partorito per la 19esima volta, visto che precedentemente ha avuto anche due gemelli, nel reparto maternità dell'ospedale universitario Hadassah University Medical Center. A raccontare la sua storia è stata l'ostetrica Aliza Altmark che, pur sapendo delle tradizioni Haredi che impongono una nutrita prole alle donne, è rimasta sbalordita no avendo mai avuto che fare nella sua ultradecennale esperienza con le partoriente con una donna al ventesimo figlio. Il piccolo, un maschietto, è nato senza complicazioni e neonato e mamma son potuti tornare a casa in pochi giorni.

2.257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views