video suggerito
video suggerito

Non vuole indossare gli anfibi perché vegano, cacciato dall’Esercito

Il quotidiano 24 Heures racconta la vicenda di Antoni Da Campo, 19enne svizzero che dopo aver rifiutato gli stivali di cuoio sarebbe stato giudicato non idoneo per il servizio militare.
A cura di S. P.
49 CONDIVISIONI
Immagine

Un 19enne svizzero sarebbe stato scartato dall’esercito perché vegano. È quotidiano 24 Heures a riportare la storia di Antoni Da Campo, giovane vegano che desiderava svolgere il servizio militare. Il ragazzo inizialmente sarebbe stato ritenuto idoneo a svolgere il servizio militare nonostante le sue abitudini alimentari (che aveva dichiarato). Poi però al momento di indossare gli anfibi si è opposto perché, da vegano, non avrebbe potuto tollerare stivali di cuoio. Non sarebbe stato possibile però modificare le norme per accontentare il 19enne svizzero che, a quel punto, sarebbe stato ufficialmente giudicato non idoneo. Non idoneo, dunque, non a causa della sua alimentazione vegana ma perché appunto contrario a indossare gli anfibi.

Il giovane pronto a una battaglia legale – Da Campo ha però annunciato di non avere alcuna intenzione di accettare il provvedimento delle forze armate e dunque di aver fatto ricorso. “Il numero dei vegani in Svizzera è in continuo aumento. Quello che mi colpisce è che le istituzioni non tengono conto dell'evoluzione della società”, ha dichiarato il giovane. “L'Esercito vive grazie all'efficacia delle grandi unità e quindi non può adattarsi a ogni singolo individuo”, è invece il commento di un portavoce della base logistica dell'Esercito sentito da 24 heures.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views