video suggerito
video suggerito

Non va d’accordo col reverendo: nonna di 103 anni cacciata dalla chiesa

Dopo 92 anni di militanza sui banchi della Union Grove Baptist Church di Elberton, in Georgia, un’anziana è stata messa al bando a causa di insanabili divergenze con il pastore.
A cura di S. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Cacciata dalla chiesa a 103 anni a causa di insanabili divergenze con il pastore. Genora Hamm Biggs – questo il nome della vecchietta “messa al bando” – dopo 92 anni trascorsi sui banchi della Union Grove Baptist Church di Elberton, in Georgia, ha subito la decisione del reverendo Timothy Mattox, che ha assunto l'incarico 6 anni fa. Come riportano i media americani, l’anziana signora (che per molti anni ha anche lavorato per quella chiesa) non ha mai apprezzato le prediche del nuovo reverendo e così, coinvolgendo anche altri fedeli, è arrivata a promuovere una mozione per rimuovere il religioso che sarebbe stato colpevole, tra l'altro, di ignorare le telefonate della nonna.

Alla fine il pastore ha deciso di allontanare la signora e altre  persone dalla chiesa. “Abbiamo cercato di mandarlo via, ma lui vuole restare qui. Dopo la nostra mozione, ho ricevuto una lettera formale che mi vietava l'ingresso in chiesa”, ha raccontato la signora Biggs. Tutti i soggetti sgraditi però, nonostante “l’espulsione”, hanno deciso di prendere regolarmente posto tra i banchi e ciò ha costretto il pastore a interrompere la funzione, ripresa solo dopo l'uscita dei “ribelli” scortati dalla polizia. La donna ha detto di essere molto addolorata per quanto accaduto, il reverendo invece per il momento non ha commentato la vicenda.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views