video suggerito
video suggerito

Non trova lavoro e accoltella i passanti, giovane taglia il naso a una donna

Il 22 enne cinese Qiang avrebbe messo in atto il folle gesto, dopo aver sostenuto l’ennesimo colloquio di lavoro andato male.
A cura di Daniela Caruso
11 CONDIVISIONI
naso passante

La ricerca di un posto di lavoro è diventata una vera e propria ossessione per un giovane cinese di 22 anni il quale, preso da un raptus di follia, ha iniziato a sfogare la sua rabbia e la sua frustrazione su passanti ignari e innocenti del quartiere di Boan, nella città di Shenzhen. Il ragazzo ha attaccato un uomo con un coltello, uccidendolo: con la stessa arma, poi, ha ferito altre sei persone. A riferirlo il Southern Metropolis Daily. L'assalitore, di cui è stato diffuso solo il nome, Qiang, proviene dalla provincia orientale di Jiangxi, ma si era trasferito nella popolosa città cinese per trovare, appunto, un lavoro.

A una delle donne ferite, il ragazzo avrebbe tranciato il naso: questo è quanto è stato riferito da diversi media locali. La polizia ha dichiarato che l'uomo abbia avuto questa reazione spropositata, proprio a causa della mancanza di un lavoro da diverso tempo. Il folle gesto, dunque, sarebbe poi scattato quando ha sostenuto l'ennesimo colloquio conclusosi negativamente.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views