video suggerito
video suggerito

Non riesce più a mettere la cintura di sicurezza, donna obesa perde 130 Kg

Lei si chiama Emma Sealey, ha 35 anni, ed è dimagrita di oltre 100 chili in due anni. Ha perso peso facendo attenzione alla sua alimentazione e praticando sport: ha rifiutato, infatti, di sottoporsi a un intervento chirurgico.
A cura di S. P.
469 CONDIVISIONI
Immagine

Facendo una dieta rigorosa e tanto esercizio fisico una donna inglese di 35 anni, Emma Sealey, ha perso circa 130 chilogrammi. Si è convinta di dover dimagrire quando ha capito che ormai la sua salute era a rischio. Emma, racconta il Daily Mail, temeva infatti di morire prima di aver festeggiato il suo 40esimo compleanno. Era diventata così grassa da non riuscire più a indossare in auto la cintura di sicurezza. Ma, nonostante il suo peso, la donna ha rifiutato di sottoporsi a un intervento chirurgico, come tra l’altro le aveva consigliato anche la sua famiglia. A suo dire il National Health Service (NHS), il sistema sanitario nazionale in vigore nel Regno Unito, deve aiutare persone che davvero non possono migliorare la loro condizione da soli. Lei, invece, si è convinta di poter perdere peso “in maniera naturale”.

“Ero disgustata quando ho scoperto quanto pesavo”, ha spiegato Emma. La donna ha iniziato ad aumentare di peso durante l’infanzia, in seguito alla morte di un suo caro amico. Il cibo le avrebbe dato conforto. Inoltre anche la sua infanzia non sarebbe stata facile. Cioccolato e patatine la tiravano su, ma poi ha iniziato a vergognarsi di se stessa. Emma allora ha iniziato a mangiare cereali con latte scremato a colazione, un panino al tonno per pranzo, pesce al vapore e verdure fresche la sera. Inoltre ha iniziato a fare sport. E ora ha finalmente ricominciato ad avere fiducia in se stessa: “Mi piace camminare davanti alle vetrine e guardare il mio riflesso”, ha spiegato la donna.

469 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views