video suggerito
video suggerito

Non poteva più camminare: aveva un’ernia più grande di un pallone da calcio

Il caso di un 65enne marocchino che ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico per rimuovere una enorme ernia inguinale. Aveva forti dolori, non riusciva più a camminare, aveva difficoltà a urinare e soffriva di disturbi sessuali.
A cura di S. P.
710 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 65 anni si è sottoposto a un delicato intervento chirurgico in un ospedale di Rabat, in Marocco, per rimuovere una enorme ernia inguinale lunga circa 30 centimetri, che era diventata più grande di un pallone da calcio. Il caso del marocchino è apparso sul Journal of Medical Reports. L’ernia si era presentata almeno dodici anni fa, ma finora il paziente aveva rifiutato ogni trattamento chirurgico. L’ernia è diventata però sempre più grande tanto da raggiungere la metà della coscia destra e il paziente ha iniziato ad avere sempre più dolori. L’uomo ha spiegato di avere forti dolori addominali, di non riuscire più a camminare e presentava difficoltà a urinare. Inoltre aveva anche dei disturbi sessuali. Alla fine si è convinto a farsi operare.

Immagine

L'intervento è andato bene – La crescita dell’ernia – hanno spiegato i medici – ha influenzato significativamente il suo stile di vita. L’intervento, effettuato in anestesia generale, è stato una vera sfida anche per i chirurghi più esperti ma è andato bene. I medici hanno trovato la pelle del suo scroto ispessita, ma nessun segno di infiammazione. Sei mesi dopo l’intervento chirurgico i medici non hanno riscontrato nessun problema per il paziente.

710 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views