video suggerito
video suggerito

“Non posso fare sesso perché rischio lussazione dell’anca”, la rara malattia di una 19enne

La 19enne britannica Darcey Kelly soffre di una rara sindrome che le impedisce di effettuare anche i più semplici movimenti della vita quotidiana.
A cura di A. P.
681 CONDIVISIONI
Immagine

Darcey Kelly è un giovane ragazza britannica di 19 anni affetta da una rara malattia, la sindrome di Ehlers-Danlos, che le impedisce di effettuare anche i più semplici movimenti della vita quotidiana. La malattia infatti fa si che le sue articolazioni siano così fragili da spostarsi continuamente provocandole fortissimi dolori. La 19enne originaria di Elstree, nell'Hertfordshire, nell'Inghilterra orientale, non può portare pesi e nemmeno aprire una bottiglia di acqua senza slogarsi il polso. Come lei stessa ha raccontato ai media britannici, il momento più imbarazzante di questa condizione è stato quando ha avuto il primo rapporto sessuale con il suo fidanzato e la sua anca è improvvisamente spuntata fuori dalla propria sede naturale provocandole un forte dolore. "Ero molto giovane e la prima volta è sempre problematica ma per me è stato ancora peggio" ha raccontato la 19ennne, aggiungendo: "Ad un tratto ho sentito un forte schianto, lui non se ne è accorto e io zoppicando sono andata verso il bagno per farla tornare a posto".

La malattia è ereditaria e ne sono affetti anche la sorella, che è un artista di circo, e suo fratello, che è uno stuntman, ma la signorina Kelly è la più colpita. "In una brutta giornata posso avere fino a 20 episodi sche mi costringono a rimanere ferma a letto, ma in una buona giornata posso limitarmi a cinque sei", ha raccontato Darcey Kelly che purtroppo spesso deve ricorrere anche al trattamento ospedaliero a causa delle lussazioni continue. La 19enne comunque non si abbatte: "Mi avevano sempre detto che già a 18 anni sarei stata su una sedia a rotelle e invece riesco ancora a passeggiare da sola".

681 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views