video suggerito
video suggerito

Non lascia casa per 20 anni perché malato: grazie ad un amico vede per la prima volta il mare

La storia di amicizia e generosità che ha permesso a un 36enne statunitense costretto in sedia a rotelle di poter coronare il suo sogno: tornare in spiaggia dopo venti anni dall’ultima volta.
A cura di A. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva sempre desiderato potersi muovere liberamente e andare a vedere il mare ma una terribile malattia da  tempo l'ha ridotto in sedia a rotelle e per questo per ben venti anni praticamente non aveva mai lasciato la sua abitazione, spostandosi solo per brevissimi tragitti nei dintorni. Ora, grazie alla generosità di un nuovo amico,  ha potuto finalmente coronare il suo sogno e vedere con i suoi occhi dal vivo l'oceano. È la storia di  David Thomas, un 36enne statunitense affetto da una paralisi cerebrale e costretto a usare una sedia a rotelle per muoversi.

Lunedì, il suo amico amico Izas Fuller lo ha sorpreso organizzando per lui un viaggio dalla sua casa di Jefferson County, nello stato della Florida,  fino a  Panama City, nella Contea di Bay, per mostrargli il vero colore e l'odore dell'oceano. Izas ha organizzato per l'amico tutto nei minimi dettagli: dallo spostamento con un  mezzo speciale e l'aiuto di braccia forti fino a una sedia a rotelle molto speciale che hanno permesso al 36enne addirittura di muoversi autonomamente attraverso le soffici sabbie lungo la spiaggia. "Questa è la migliore vacanza estiva di sempre" ha esclamato Thomas, dopo aver visto per la prima volta le acque al largo di Panama City Beach. L'ultima volta che aveva visto la spiaggia  aveva solo 16 anni durante una gita scolastica nel 1998.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views