video suggerito
video suggerito

Non ha niente da mangiare, anziano malato di cancro chiama la polizia

Nel North Carolina un uomo di 81 anni, a casa dopo un lungo periodo in ospedale, ha chiamato la polizia perché il suo frigorifero era vuoto e lui non aveva la possibilità di uscire per fare la spesa. Ha risposto al suo appello una donna che in poche ore è andata al supermercato e gli ha preparato da mangiare.
A cura di S. P.
2.421 CONDIVISIONI
Immagine

Quando è tornato a casa, dopo un lungo periodo in ospedale per curarsi da un cancro, l’81enne Clarence Blackmon ha trovato il frigorifero vuoto. Non aveva nulla da mangiare e le sue condizioni di salute non gli consentivano di uscire e andare in un supermercato. Non aveva neppure nessun parente vicino per farsi aiutare. Così, affamato e disperato, l’anziano ha pensato di chiamare il 911. La vicenda dell’81enne arriva dalla città di Fayetteville, Carolina del Nord. L’uomo – scrive la stampa americana – ha chiesto all’operatore che ha raccolto la sua telefonata se qualcuno avrebbe potuto fare la spesa per lui, dato che appunto non aveva la possibilità di muoversi. “Io non posso fare niente. Non posso andare da nessuna parte. Non riesco ad alzarmi da questa maledetta sedia”, ha spiegato l’anziano all’operatore. Dall’altra parte del telefono Marilyn Hinson ha a quel punto rassicurato Blackmon dicendogli che avrebbe portato qualche genere alimentare a casa sua.

L’anziano ha dettato al telefono una piccola lista della spesa – chiedeva tra le altre cose un cavolo, dei barattoli di fagioli, popcorn e bevande analcoliche – spiegando che aveva i soldi per pagare. E così la signora Marilyn, col permesso del suo supervisore, è andata a fare la spesa e poi, con l’aiuto di due agenti di polizia, un’ora e mezzo dopo ha consegnato di persona il cibo all’anziano. È andata direttamente in cucina dove ha preparato all’81enne anche un panino al prosciutto e altri sandwich che avrebbe mangiato più tardi. L’anziano ha definito una benedizione l’operatore del 911 che ha raccolto la sua telefonata: “Gesù ha risposto alle mie preghiere”, ha spiegato. Ha anche detto che presto avrà a casa, per due volte a settimana, un’infermiera che si prenderà cura di lui ma Hinson ha preferito dargli il suo numero di telefono in caso di bisogno.

2.421 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views