video suggerito
video suggerito

Neonato sbranato da pitbull in casa: era insieme ai genitori sul letto

Secondo quanto ha riportato il sergente Tu Nguyen della polizia di San Diego a SkyNews, l’attacco sarebbe scaturito da un banale ma inaspettato colpo di tosse: “La madre ha tossito improvvisamente e ha spaventato il cane”, ha spiegato.
A cura di C. T.
2.913 CONDIVISIONI
cane triste pitbull

Un neonato di appena tre giorni è morto sbranato da un pitbull a San Diego, in California. Il piccolo si trovava nel letto matrimoniale dei genitori, che erano sdraiati accanto a lui a guardare la televisione. Con loro anche il cane di famiglia, un esemplare di 44 chilogrammi. Secondo quanto ha riportato il sergente Tu Nguyen della polizia di San Diego a SkyNews, l'attacco sarebbe scaturito da un banale ma inaspettato colpo di tosse: "La madre ha tossito improvvisamente e ha spaventato il cane", ha spiegato. A quel punto il pitbull ha morso il neonato, causandogli gravi lesioni. I genitori sono riusciti ad allontanare l'animale dal bambino, che è stato portato immediatamente in ospedale, dove però i medici non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.

Il cane, un American Staffordshire Terrier di due anni di nome Polo, è stato messo in quarantena per dieci giorni, durante i quali si dovrà verificare anche l'eventuale presenza di malattie, come la rabbia. Sarà la famiglia poi a dover decidere del suo destino: se farlo abbattere o richiederlo indietro, al termine della quarantena. Quanto alle responsabilità dell'accaduto, per il sergente Nguyen si è trattato soltanto di "un tragico incidente". Sul piccolo, ha riportato la polizia, verrà effettuata l'autopsia.

2.913 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views