video suggerito
video suggerito

Napoli Comicon 2014: i dieci selfie più improbabili (FOTO)

Decine di cosplayer (e non) hanno invaso in questi giorni la Mostra d’Oltremare per il Comicon 2014, scattando selfie con l’hashtag #SelfieconFanpage Ci siamo semplicemente limitati ad evidenziare i più discutibili, o sottolineare le situazione che hanno suscitato una sana risata.
A cura di A. P.
17 CONDIVISIONI

Nei ferventi giorni del Comicon 2014, in scena a Napoli dal 1 al 4 maggio, ciò che è parso veramente imprescindibile per alcuni di coloro che si sono presentati alla manifestazione è stata la diffusissima pratica del Cosplayer. Termine probabilmente sconosciuto ad alcuni, pratica che nasce in Giappone e che, a dire il vero, da profani non si riesce a distinguere dall'italico concetto di travestimento. Ad ogni modo, orde di ragazzi entusiasti si sono presentati alla Mostra d'Oltremare nelle vesti di caratteri famosi di film, manga, cartoni animati e tutto il resto. C'è pure chi non ha seguito le linee guida convenzionali, non meritandosi a pieno titolo l'iscrizione all'albo dei cosplayer. Hanno postato le loro foto con l'hashtag #SelfieconFanpage e noi ci limitiamo a riportare quelle che ci sono parse le più appariscenti, in ogni senso.

#1 Supereroi low cost: va bene la crisi e tutte le difficoltà che porta con sé, ma non vorremmo essere nei panni di chi dovrà raccontare a Bruce Wayne che il suo mantello e la maschera in futuro saranno fatti di materiale riciclabile.

Immagine

#2 I complimenti al risultato non si mettono in discussione, così come il numero di shampoo necessari a togliere dalla testa quell'intero tubo di Natural Gel (esiste ancora il Natural Gel?).

Immagine

#3 Papa nero – Forse manca del comprendonio, ma per caso quello sinistra voleva essere una citazione ai Pitura Freska?

Immagine

#4 Ecco il travestimento più riuscito: un appassionato si è travestito in modo impeccabile da sindaco di Napoli. Oh, identico, complimenti vivissimi.

Immagine

#5 Gesù a metà: con le Converse ai piedi è troppo facile, troppo…

Immagine

#6 Jack Frost e l'eccesso di lampade: oh, per carità, la somiglianza ci sta pure, ma i pigmenti sono importanti!

Immagine

#7 Visti i recenti insuccessi ai botteghini per Johnny Depp (quello di sinistra) secondo noi al Comicon ha chiesto sicuramente un gettone di presenza. Vogliamo sapere del compenso, diteci quanto!

Immagine

#8 Il gioco è quello di immaginarsi l'inversione dei rispettivi oggetti tra le mani…

Immagine

#9 Il sospetto è solo uno: che dietro il concepimento di mr. Supersantos ci sia lo zampino di Tony Tammaro.

Immagine

#10 I nostri complimenti al sosia di J.D. per quanto un appunto da fare è d'obbligo: gli contestiamo la mancanza di coraggio (o di un amico folle disponibile) a riproporre "il dottore più aaaaaaaalto del mooooondooo".

Immagine
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views