Napoli Comicon 2014: i dieci selfie più improbabili (FOTO)
Nei ferventi giorni del Comicon 2014, in scena a Napoli dal 1 al 4 maggio, ciò che è parso veramente imprescindibile per alcuni di coloro che si sono presentati alla manifestazione è stata la diffusissima pratica del Cosplayer. Termine probabilmente sconosciuto ad alcuni, pratica che nasce in Giappone e che, a dire il vero, da profani non si riesce a distinguere dall'italico concetto di travestimento. Ad ogni modo, orde di ragazzi entusiasti si sono presentati alla Mostra d'Oltremare nelle vesti di caratteri famosi di film, manga, cartoni animati e tutto il resto. C'è pure chi non ha seguito le linee guida convenzionali, non meritandosi a pieno titolo l'iscrizione all'albo dei cosplayer. Hanno postato le loro foto con l'hashtag #SelfieconFanpage e noi ci limitiamo a riportare quelle che ci sono parse le più appariscenti, in ogni senso.
#1 Supereroi low cost: va bene la crisi e tutte le difficoltà che porta con sé, ma non vorremmo essere nei panni di chi dovrà raccontare a Bruce Wayne che il suo mantello e la maschera in futuro saranno fatti di materiale riciclabile.
#2 I complimenti al risultato non si mettono in discussione, così come il numero di shampoo necessari a togliere dalla testa quell'intero tubo di Natural Gel (esiste ancora il Natural Gel?).
#3 Papa nero – Forse manca del comprendonio, ma per caso quello sinistra voleva essere una citazione ai Pitura Freska?
#4 Ecco il travestimento più riuscito: un appassionato si è travestito in modo impeccabile da sindaco di Napoli. Oh, identico, complimenti vivissimi.
#5 Gesù a metà: con le Converse ai piedi è troppo facile, troppo…
#6 Jack Frost e l'eccesso di lampade: oh, per carità, la somiglianza ci sta pure, ma i pigmenti sono importanti!
#7 Visti i recenti insuccessi ai botteghini per Johnny Depp (quello di sinistra) secondo noi al Comicon ha chiesto sicuramente un gettone di presenza. Vogliamo sapere del compenso, diteci quanto!
#8 Il gioco è quello di immaginarsi l'inversione dei rispettivi oggetti tra le mani…
#9 Il sospetto è solo uno: che dietro il concepimento di mr. Supersantos ci sia lo zampino di Tony Tammaro.
#10 I nostri complimenti al sosia di J.D. per quanto un appunto da fare è d'obbligo: gli contestiamo la mancanza di coraggio (o di un amico folle disponibile) a riproporre "il dottore più aaaaaaaalto del mooooondooo".