video suggerito
video suggerito

Muore per il troppo alcool mentre festeggia il suo addio al celibato

Un uomo di 38 anni muore dopo aver ingerito quasi un litro di alcool in 20 secondi mentre stava partecipando a un gioco noto come “la poltrona del dentista”. La vittima stava festeggiando il suo addio al celibato in Spagna.
A cura di Laura Murino
113 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 38 anni è morto durante la festa del suo addio al celibato a Benidorm in Spagna. La morte è avvenuta nell'aprile del 2010, un mese prima che la vittima convolasse a nozze con la sua fidanzata. I sette amici che erano con lui hanno raccontato alla County Hall in Dorchester durante l’inchiesta sulle cause della morte che la sera del decesso si erano recati in un bar dove tutti avevano bevuto la stessa quantità di alcool, mentre Paul Tobutt aveva partecipato a un gioco che si chiama “la sedia del dentista”. Alex Stubb, un amico di Paul da 12 anni, ha spiegato "Essenzialmente, si sdraiò su una sedia mentre un barista gli versava la bevanda nella sua bocca". Jonathan Williams ha stimato che il suo amico abbia bevuto circa un litro di alcool in 20 secondi, in occasione della sfida finale del gioco.

Gli amici hanno raccontato che inizialmente Paul non mostrava effetti particolari legati all'alcool. Dopo un po’, però, l’hanno visto collassare sulla sua sedia e hanno dovuto riportarlo in albergo. Controllato che il futuro sposo fosse vivo e sano, gli amici sono andati a dormire, ma quando si sono svegliati hanno trovato l’amico esanime. Dopo vari tentativi di rianimarlo all'arrivo dei soccorsi Paul è stato dichiarato morto. Le analisi post mortem hanno rilevato un livello di alcool nel sangue di cinque volte superiore il livello massimo consentito per guidare. La causa della morte è stata quindi accidentale, dovuta a un livello di tossicità nel sangue altissimo. Dopo l’udienza su Paul, il padre della vittima si è dichiarato scioccato dall'accaduto; non si capacita di come possa essere permesso un gioco così, “senza cervello”. Il signor Tobutt si augura che la morte di suo figlio serva da monito per qualcun altro.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views