video suggerito
video suggerito

Muore di tumore dopo aver perso peso. I medici: “Stai bene. Perché vuoi dimagrire?”

Una ragazza britannica di 18 anni è morta per un cancro, ma la diagnosi è arrivata solo cinque mesi dopo i primi sintomi. I dottori erano convinti che fosse ossessionata con la dieta.
A cura di B. C.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Georgina Marrison, una ragazza inglese di 18 anni, lo scorso anno ha perso la sua battaglia contro il cancro. Ora però si scopre che il medico non le aveva diagnosticato in tempo il terribile male, credendo che la sua perdita di peso fosse dovuta all’ossessione tipica delle adolescenti nel voler dimagrire per essere alla moda. La storia è riportata da Metro. La giovane vomitava in continuazione dopo ogni pasto, ma per i dottori la colpa sarebbe stata di una grave anemia che l’aveva colpita dopo aver perso molto peso. “Il dottore le diceva: ‘Georgia, sei molto pallida e so che voi ragazzine di 18 anni desiderate essere secche come un insetto”, ha raccontato la mamma della ragazza. La donna, però, non si è data per vita. Ha preteso che lo staff sanitario eseguisse ulteriori esami, ma a quel punto per la ragazza era troppo tardi: aveva una forma molto aggressivo di tumore allo stomaco. Georgina è morta in ospedale l’11 novembre dello scorso anno. Aveva anche un tumore agli occhi e un altro alle ovaie.

Prima di morire, i medici dell’ospedale avevano organizzato per lei un incontro con il suo idolo, il cantante Paolo Nutini, che le regalò un plettro, che la famiglia ha voluto venisse seppellito insieme alla 18enne. La mamma è ora impegnata in una campagna di sensibilizzazione volta a prestare attenzione ai primi segni del male nelle donne giovani, proprio per evitare che drammi simili a quelli che hanno devastata la sua famiglia possono colpire altre ragazze: “Non sto dicendo che il medico avrebbe potuto salvare la mia Georgia –ha spiegato la mamma al Mirror – perché il cancro era molto aggressivo, ma non è giusto che abbia sottovalutato la sua malattia solo perché adolescente”.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views