video suggerito
video suggerito

Muore congelata in un parco: troppo drogata per riuscire ad uscirne

Lo scorso gennaio, Charlotte, madre di 23 anni, ha preso una scorciatoia attraverso il giardino di una scuola a Shrewsbury, in Regno Unito. Aveva assunto cocaina e altre droghe e non è stata più in grado di scavalcare la recinzione dalla quale era entrata. E’ morta di ipotermia.
A cura di B. C.
61 CONDIVISIONI
Immagine

Una giovane madre è morta assiderata nel parco di una scuola elementare dopo non essere riuscita a scavalcare il recinto della struttura alto circa 3 metri. Charlotte Christodoulou è stato trovata cadavere all’ingresso della Harlescott Junior School di Shrewsbury, in Regno Unito, lo scorso 4 gennaio di quest'anno, quando la scuola era chiusa per le vacanze natalizie. Una inchiesta sulla sua morte ha stabilito che la 23 enne era entrata nel giardino con un suo amico, Jamie Lloyd-Butler due giorni prima, nella speranza di imboccare una scorciatoia verso la casa di un altro amico. Ma quando la ragazza si è resa conto di non riuscire a scavalcare la recinzione perimetrale, l’uomo, 33 anni, ha detto di attenderla lì dove si trovava e ha promesso di tornare da lei più tardi. Secondo quanto stabilito dagli inquirenti, l’uomo sarebbe effettivamente tornato indietro in un secondo momento, ma Charlotte non c’era. Jamie ha poi ammesso di essere stato disorientato per la precedente assunzione di alcune droghe.

La giovane donna indossava vestiti troppo leggeri, nonostante le condizioni di gelo, e sarebbe morta di ipotermia nelle prime ore del mattino del 4 gennaio. “Sono tornato perché sua madre mi aveva telefonato chiedendo dove fosse. Ho contattato la polizia e sono uscito a cercarla, ma non sono riuscito a trovarla” ha detto il 33enne. Gli esami tossicologici sul corpo della vittima hanno poi evidenziato l’assunzione di varie sostanze tossiche: diazepam, cannabis, cocaina e morfina. “L’ipotermia non è una morte rapida. La temperatura esterna, al momento della sua morte, era sottozero. Ma a contribuire al decesso sono state in qualche modo le droghe” ha detto il medico John Ellery. “Era confusa e disorientata. E’ stata lasciata da sola e ha cercato di trovare una via d'uscita, ma è rimasta in trappola. Ha camminato fino a perdere i sensi e poi è morta”. Due uomini e una donna sono stati arrestati con l'accusa di omicidio, ma sono stati in seguito rilasciati vista la mancanza di prove effettive a loro carica. La polizia ora è alla ricerca di chiunque possa essere in relazione con la morte di Charlotte.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views