video suggerito
video suggerito

Muore avvelenato Jagger: il cane aveva appena partecipato al Crufts 2015

Jagger, un setter irlandese di tre anni, è morto avvelenato nella sua casa in Belgio dopo aver partecipato il giorno prima al Crufts, la più grande competizione canina del mondo che si tiene ogni anno in Inghilterra.
A cura di S. P.
65 CONDIVISIONI
Immagine

È stato avvelenato Jagger, uno splendido setter irlandese morto al suo ritorno dai Crufts 2015, una delle più grandi e prestigiose mostre canine del mondo. Jagger – il suo nome di pedigree era Thendara Satisfaction – aveva tre anni e si era classificato secondo nella sua categoria giovedì ai Crufts, competizione canina che ha riunito a Birmingham 22.000 cani dal mondo intero. Il cane si è spento al suo ritorno in Belgio 26 ore dopo la partecipazione al concorso. “Il Kennel Club è profondamente scioccato e rattristato”, ha commentato la notizia Caroline Kisko, che fa parte del direttivo dell'organizzazione cinofila. Anche sui social network sono tantissimi i messaggi che stanno arrivando ai proprietari del cane. “Abbiamo perso il nostro amore, familiare e migliore amico di nostro figlio”, ha detto Mr. Lauwers, il padrone del cane.

“Quando la veterinaria gli ha aperto lo stomaco, ha trovato dei cubetti di carne, un tipo di bistecca di manzo, riempiti di veleno”, ha spiegato alla Bbc Jeremy Bott, comproprietario di Jagger. “C’erano forse due o tre veleni diversi. Credo che la veterinaria ne abbia identificato uno come un prodotto contro le lumache. Immagino che l'altro si rivelerà essere un topicida, o chissà quale veleno industriale”, ha aggiunto. L’allevatore di Jagger ha spiegato che durante la mostra c’è gente ovunque e che è relativamente facile dar da mangiare a un cane se si vuole avvelenarlo. Bott ha fatto sapere di rifiutare però l’ipotesi che si sia trattato di un delitto mirato contro il suo cane: “Forse è qualcuno che ha il dente avvelenato con i cani in generale, o contro i Crufts”, ha detto.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views