video suggerito
video suggerito

Morto a 111 anni Alexander Imich, era l’uomo più vecchio del mondo

Secondo il Guinness dei primati Imich era diventato l’uomo più anziano del mondo dopo la morte dell’italiano Arturo Licata. Si è spento domenica 8 giugno a New York.
A cura di S. P.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Viveva a New York quello che secondo il Guinnes dei primati era l'uomo più vecchio del mondo. Si chiamava Alexander Imich e aveva ricevuto lo “scettro” del più anziano nel maggio del 2014, dopo la morte dell’italiano Arturo Licata, che è deceduto il 24 aprile pochi giorni prima di compiere il suo 112esimo anno di vita. Imich è morto invece la mattina di domenica 8 giugno nella sua casa di New York. Nato in Polonia il 4 febbraio del 1903, Alexander Imich era emigrato negli Stati Uniti nel 1951 insieme alla moglie, poi morta nel 1986. Era un chimico e parapsicologo. Lui stesso aveva spiegato qual era il segreto della sua longevità da ricercare soprattutto in uno stile di vita sano e regolare – mai il vecchietto aveva ad esempio consumato bevande alcoliche – coadiuvato da un buon patrimonio genetico.

Chi è la donna più vecchia del mondo – In alcune interviste rilasciate ai media statunitensi l’anziano aveva detto di avere un motto: "Persegui sempre con passione ciò che ami". Ora il titolo di uomo più anziano del mondo va al giapponese Sakari Momoi, più giovane di Imich di un mese. La donna più vecchia del mondo si chiama invece Misao Okawa. Anche lei è giapponese e ha 116 anni.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views