video suggerito
video suggerito

Morti a 68 anni Ronnie e Donnie Galyon, i due gemelli siamesi più anziani del mondo

Sono morti all’età di 68 anni in una struttura sanitaria di Dayton, Ohio, Ronnie e Donnie Galyon, i due gemelli siamesi più anziani del mondo. Il loro decesso, per cause naturali, risale a tre giorni fa, il 4 luglio. Condividevano tratto digestivo inferiore, retto e pene. Ognuno di loro, invece, aveva stomaco e cuore autonomi.
A cura di D. F.
8.073 CONDIVISIONI
Immagine

Sono morti all'età di 68 anni in una struttura sanitaria di Dayton, Ohio, Ronnie e Donnie Galyon, i due gemelli siamesi più anziani del mondo. Il loro decesso, per cause naturali, risale a tre giorni fa, il 4 luglio: erano venuti al mondo uniti nell'addome e condividevano tratto digestivo inferiore, retto e pene. Ognuno di loro, invece, aveva stomaco e cuore autonomi, oltre a  gambe proprie. Ronnie e Donnie vivevano con il fratello Jim e la moglie di quest’ultimo. Lo scorso primo luglio erano stati ricoverati in ospedale. La loro vita è sempre stata spesa per aiutare gli altri.

Immagine

Donnie e Ronnie avevano altri nove fratelli e lavoravano come intrattenitori, partecipando  a numerosi spettacoli per bambini. Con i loro guadagni aiutavano la loro numerosa famiglia. “Erano i nostri punti di riferimento”, afferma Jim. Le loro prime apparizioni in pubblico avvennero già nel 1954, quando i due gemelli avevano 3 anni. Fu un'idea di loro padre, che aveva delle importanti spese mediche da sostenere per curarli e permettere loro di sopravvivere. Ci fu anche un vero e proprio tour in America centrale e del Sud, dove Ronnie e Donnie vennero trattate come delle rockstar. Dal 1991 al 2010 hanno vissuto da soli, poi per via di alcuni problemi di salute hanno necessitato di qualcuno che li accudisse.

8.073 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views