video suggerito
video suggerito

Moosie, il gatto sopravvissuto per 2 mesi chiuso in un divano

Un povero micio è rimasto intrappolato per 64 giorni all’interno di un sofà, ma è riuscito incredibilmente a sopravvivere.
A cura di B. C.
50 CONDIVISIONI
Immagine

Si dice che ogni gatto abbia sette vite. Ebbene, guardando alla storia di Moosie viene da pensare che è proprio così. Il micio infatti è sopravvissuto per oltre due mesi chiuso in un divano-futon spedito dal Texas all’Alaska. La storia è riportata dal quotidiano "Detroit Free Press". Kymberly e Jesse Chelf erano praticamente certi di aver perso per sempre il loro amato animale quando, nello scorso aprile, imballarono tutto per traslocare da El Paso a Fairbanks, dove l’uomo, militare, era stato assegnato nell'esercito. Di Moosie purtroppo nessuna traccia. La coppia lo cercò in lungo e largo, poi si arrese dopo 3 giorni ritenendo che l’animale si fosse perso o, peggio, investito da qualche veicolo. Tra materassi, sedie, scrivanie ed altri mobili, anche quel sofà fu impacchettato e portato su un camion per il trasloco.

La coppia, ormai si è stabilità in Alaska e lì a Fairbanks ha ricevuto il mobilio la settimana scorsa, dopo 64 giorni. Portato il divano in casa, i due hanno sentito un "miao" provenire dall'interno. Col cuore in gola Kymberly e Jesse l'hanno aperto: dentro c'era Moosie, sfinito, abbattuto, allo stremo, affamato e disidratato, ma ancora incredibilmente vivo. "Quel miao mi ha spezzato il cuore", ha detto la donna, "ha messo tutte le sue ultime forze per fare quel miao". Chiaramente Kimberly e Jesse hanno portato subito il gatto dal più vicino veterinario. Moosie è stato attaccato ad una flebo e gli è stata praticato una trasfusione di sangue. Il gatto rimane in osservazione presso una clinica dove viene stabilmente reidratato. "La strada è ancora lunga, ma ce la farà", ha detto la donna. "Non vediamo l'ora di riaverlo con noi a casa".

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views