video suggerito
video suggerito

Misterioso donatore paga 55mila euro per le cure di un bimbo malato

A Kian Musgrove, 2 anni di Newcastle, era stato diagnostico un neuroblastoma. La madre, Kat, 27 anni, aveva bisogno di raccogliere fondi in modo che il piccolo potesse volare negli USA per una delicata e costosa operazione. Ma non sapeva proprio doveva trovarli. Finché…
A cura di B. C.
25 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di due anni riceverà le cure necessarie a curare la sua malattia rara dopo che un benefattore misteroso ha donato 40.000£ (oltre 55mila euro) alla sua famiglia. Kat Musgrove aveva solo 30 giorni per trovare 140.000 sterline, di modo che il suo bambino, Kian, potesse volare negli Stati Uniti e curare il suo neuroblastoma. Era disperata, non sapendo dove rimediare l’ultima tranche di denaro. Fino all’intervento di un donatore anonimo dal Lussemburgo. Kat, 27enne di Newcastle, ha raccontato l’accaduto al Daily Mail: “Non posso crederci. C'era una nota con i soldi che diceva ‘buona fortuna a tuo figlio’. Non riesco ancora a credere che sia successo veramente. Continuo a guardare quella busta con il denaro per assicurarmi che sia tutto vero”.

Kian volerà nel Michigan per l’operazione il prossimo 31 marzo. Al piccolo è stato diagnosticato un neuroblastoma di fase quattro, dopo che i medici hanno scoperto alla nascita ben 27 tumori nei suoi reni e nelle ossa. Nonostante la chemioterapia e numerose operazioni, c’era ancora l’80 per cento di possibilità che il cancro tornasse a farsi vivo, secondo i medici. Così si è reso necessario questo nuovo trattamento di prova – chiamato DFMO – che mira a prevenire il ritorno del cancro, fermando una certa cellula che crea il neuroblastoma. Ma deve essere avviato entro e non oltre 120 giorni dopo che il paziente è stato sottoposto all’ultimo ciclo di immunoterapia. E Kian l’ha ultimato quasi 100 giorni fa. “Spero solo che questa cura funzioni per il mio bambino” ha detto Kat.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views