Miliardaria ritrovata morta nel bagagliaio dell’auto, è caccia al killer
Il corpo della miliardaria Carole Waugh è stato trovato ieri nascosto nel bagagliaio di una macchina. La polizia ha riferito che il corpo è in avanzato stato di decomposizione ed era accartocciato nella parte posteriore di una VW Golf. La donna era scomparso dal suo appartamento di lusso a Marylebone più di tre mesi fa. Un esame post-mortem ha rilevato che la signorina Waugh è stata uccisa da una sola coltellata. Gli investigatori stanno cercando di rintracciare il proprietario del veicolo: è emerso che un uomo misterioso ha assunto il garage dopo aver individuato un annuncio sul sito Kijiji nel mese di maggio, pochi giorni dopo la scomparsa della 50enne.
La macabra scoperta a seguito di una soffiata ricevuta dalla polizia è stato un colpo devastante per la famiglia Waugh, che hanno temuto il peggio dopo che gli investigatori hanno scoperto che centinaia di migliaia di sterline erano state dirottate dai suoi conti bancari da una banda sospettata del rapimento della donna. Almeno tre donne hanno tentato di usare le sue carte di credito e un uomo, invece, ha cercato di vendere il suo appartamento da £ 650.000. La polizia ritiene che la signorina Waugh può aver condotto una doppia vita segreta da escort quando tornò in Gran Bretagna dopo aver lavorato a Dubai per otto anni. Gli investigatori hanno iniziato una massiccia ricerca di distributori automatici per il riconoscimento della targa, tramite le telecamere installate per monitorare i movimenti della vettura, a partire dal mese di aprile. La polizia sta pattugliando la zona, in attesa dell'esito della autopsia che ha confermato che il corpo appartiene proprio a Carole Waugh. Nick Kerven, il direttore di una società con sede a Reigate, ha detto che ha accettato di fittare il garage per £ 135 al mese.
Mr Kerven ha detto che, poiché il garage era aperto, non c'era stato alcun bisogno di inviare le chiavi al nuovo inquilino e che l'uomo ha detto di usare un lucchetto per tal fine. Ha poi aggiunto: "Non avevo mai incontrato il ragazzo. Abbiamo messo un annuncio su Kijiji e in maggio, nel mese in cui questa donna è scomparsa, mi ha chiamato. Ha pagato direttamente con un bonifico sul mio conto in banca ma non ci siamo mai incontrati faccia a faccia". Un truffatore ha cercato di vendere la casa, fingendo di essere Chris, il fratello della vittima.
Nonostante non si fosse mai sposata, la Waugh indossava un anello di fidanzamento che diceva di aver avuto in regalo dal suo marito egiziano possidente, morto per un attacco cardiaco, il quale gli aveva lasciato l'enorme fortuna. Diceva, inoltre, che era una promoter per le star del cinema e che organizzava party a Londra. La signorina Waugh ha detto che possedeva un appartamento dietro Harrods e che aveva una moto Harley Davidson, nonostante il suo modesto stipendio di £ 25.000. La polizia ha scoperto che molti dei beni personali di Miss Waugh mancano, tra i suoi gioielli Cartier. La polizia ha arrestato dieci persone durante l'inchiesta, tra cui un uomo sospettato di omicidio.
Conosciuto come un party girl, Miss Waugh trascorso il suo tempo in Libia presso il Villaggio Turistico Janzour, un complesso alberghiero che si affaccia sul Mediterraneo, alla periferia di Tripoli, con uno dei figli del colonnello Gheddafi, Saif, tra i suoi vicini. Ma poco si sa sulla sua vita dopo che si è trasferita di nuovo a Londra nel 2008. Suo fratello Chris, 53 anni, direttore della banca Barclays, dice di dispiacersi di sapere così poco sulla vita segreta della sorella. Ritrovato un bracciale e il suo gemello, ma sono scomparsi l'anello e una collana d'oro giallo, sempre della serie Cartier. La famiglia ha lanciato l'allarme il 7 maggio, dopo che la donna non rispondeva al cellulare. Era stata vista, per l'ultima volta, il 16 aprile. La famiglia, tutt'oggi, non sa ancora come Carole sia diventata miliardaria.