“Mi sento gonfia”, 19enne partorisce 45 minuti dopo: non sapeva di essere incinta
Quel giorno aveva dormito male, si sentiva un po' gonfia ma era pronta ad una nuova giornata di lavoro e attività quotidiane. Quando si è alzata, però, ha scoperto con grande meraviglia che la sua pancia era cresciuta a vista d'occhio. Neanche il tempo di chiamare i familiari e capire cosa stesse accadendo che le si sono rotte le acque e 45 minuti dopo teneva già in braccio la sua secondogenita: aveva partorito senza nemmeno sapere di essere incinta. È l'incredibile storia della 19enne britannica Emmalouise Leggate che nell'estate scorsa ha dato alla luce la sua bambina, Ciara, sul sedile posteriore dell'auto dei familiari visto che non ha trovato nemmeno il tempo di arrivare in ospedale.
"La pancia è spuntata letteralmente dal nulla quella mattina" ha raccontato la giovane mamma ai tabloid inglesi, ricordando: "Ho chiamato i miei familiari e mia nonna continuava a dire che era sicuramente una bambina". "Quando sono salita in macchina le contrazioni venivano ogni due minuti e poi mi si sono rotte le acque. Avevamo appena parcheggiato fuori dall'ospedale e mia nonna diceva ‘aspetta cinque minuti, non puoi aspettare solo cinque minuti?' E io proprio non potevo" ha ricostruito la 19enne. La giovane è stata poi soccorsa dal personale sanitario e trasportata all'interno con la piccola già nata.
"Sono rimasta davvero scioccata. Non sembrava reale. Non avevo fatto un test di gravidanza perché non avevo sintomi, niente. Niente di niente. I dottori non sono riusciti a spiegare perché non mi era cresciuta la pancia" ha spiegato la donna. Ammette di aver messo dei chili in quel periodo ma credeva fosse dovuto al fatto che non faceva più sport. "Ciara non ha mai scalciato e non ho mai avuto né malesseri né altri problemi, non avevo più il ciclo ma credevo fosse dovuto alla pillola" ha rivelato ancora la donna, concludendo: "È stata la sorpresa più bella ma ora basta, ho smesso con la pillola e uso la spirale".