video suggerito
video suggerito

Melania, chihuahua salvata dopo 18 giorni in montagna: era esausta ma viva

Per 18 giorni Melania è rimasta incastrata in una morena a 2400 metri di quota in Val d’Aosta. I proprietari l’avevano smarrita durante una gita. A salvarla una comitiva di escursionisti.
A cura di S. P.
62 CONDIVISIONI
Immagine

Per diciotto lunghi giorni Melania, una chihuahua di tre anni, è rimasta sola sul Monte Rosa, sopra Gressoney, fino a quando per sua fortuna, e per la gioia dei suoi proprietari, un gruppo di escursionisti non l'ha trovata e salvata. La cagnolina era esausta ma viva, e la sua famiglia ha potuto riabbracciarla. Melania si era smarrita il 17 agosto scorso nella zona del Lago Blu, in val d'Ayas. Era in Val d’Aosta insieme ai suoi proprietari, la famiglia Cavallin di Treviso, che dopo averla persa avevano messo annunci ovunque, anche su Facebook, nella speranza di ritrovarla. “Aiutateci a ritrovare Melania, chihuahua pelo corto color miele. Si è persa il 17 agosto sul lago blu sopra al paese di Saint Jacques in val d'Ayas. È impaurita e non si lascerà avvicinare facilmente”, scrivevano i proprietari su Facebook promettendo una ricompensa.

Poi, finalmente, è arrivata la buona notizia. La cagnolina, che per tutti questi giorni è riuscita a resistere con la zampina incastrata in una morena e bevendo acqua piovana, era esausta ma la veterinaria l’ha trovata complessivamente in buone condizioni. “Diciotto giorni di digiuno a quasi tremila metri di quota. Ora Melania ha una fame pazzesca, mangia poco e spesso. Assieme al nostro veterinario decideremo se fare delle flebo per aiutarla. Angeli, così vogliamo chiamare questi splendidi ragazzi: sono riusciti a vederla e a portarla in salvo”, commenta felice la famiglia Cavallin su Facebook ringraziando il gruppo di escursionisti che ha visto e recuperato la loro cagnolina.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views