video suggerito
video suggerito

Medici le lasciano la testa del bimbo in grembo, giovane madre muore

Incredibile caso di malasanità in India, dove una donna di 32 anni è morta. Durante il parto, i medici avrebbero fatto staccare la testa del bambino e poi, incapaci di estrarla, gliel’hanno lasciata in grembo. Sul caso è stata aperta un’inchiesta.
A cura di B. C.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Inquietante quanto grave l’errore medico all'origine della morte di una giovane donna indiana, divenuta madre recentemente. Durante il parto, le sarebbe stato estratto dal grembo il corpo del neonato, ma la testa del piccolo si sarebbe staccata rimanendo all'interno. E così Geeta Devi, 32 anni, è morta. Era stata ricoverata in un ospedale a Shahjahanpur, nel nord dell'India, sabato sera dopo aver iniziato il travaglio. Dopo la nascita del figlioletto, la donna è stata trasferita in un altro ospedale. Qui i medici sono riusciti a rimuovere la testa del bimbo. Ma troppo tardi.

Suo marito Hemant, 40 anni, punta il dito contro i medici: "E’ colpa loro. Prima hanno rimosso il corpo del mio bambino, lasciando la testa dentro, e poi ci hanno detto di trasferire mia moglie in un altro ospedale". Critiche alla procedura sanitaria anche da parte del Vice sovrintendente della polizia di Shahjahanpur, Ufficiale KG Yadav, secondo cui l'ospedale non era attrezzato per affrontare un parto così complesso: "I medici non erano in grado di gestire questa tragica situazione, ed è a causa della loro negligenza che la testa del bambino è stata lasciata all'interno della madre". Gli fa eco il magistrato distrettuale di Shahjahanpur, Shubhra Saxena: “Si tratta di un grave caso di negligenza e stiamo indagando sulla questione”.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views