video suggerito
video suggerito

Marito e moglie per 72 anni, muoiono mano nella mano a poche ore di distanza

È accaduto in Georgia: prima si è spenta lei, 90 anni, mentre stringeva la mano del suo Robert, il marito 92enne. Poi si è spento lui, solo sei ore dopo la sua amata.
A cura di S. P.
25.203 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno condiviso gli ultimi 72 anni della loro vita e, alla fine, se ne sono andati anche nello stesso giorno, dopo aver trascorso l’ultimo Natale insieme. È la storia di una coppia americana: prima si è spenta lei e poi, dopo sei ore, lui l’ha raggiunta. Sono morti, dopo oltre 70 anni insieme, stringendosi la mano. È una storia d’amore quella che arriva dalla Georgia: lei, Louise Bain, è morta in ospedale il 26 dicembre scorso a 90 anni. Mentre si spegneva stringeva la mano del suo Robert, il marito 92enne conosciuto in Texas nel 1940. Marito che, appena sei ore dopo sua moglie, ha chiuso gli occhi per sempre. Louise e Robert si erano sposati nel 1942 e il loro matrimonio, per tutti questi anni, non aveva mai conosciuto crisi. Come raccontano i familiari della coppia, Louise e Robert per il loro 50esimo anniversario di matrimonio avevano voluto rinnovare i voti nuziali.

“Mettevano le esigenze dell'altro al primo posto – ha raccontato un'amica di famiglia di nome Ann Spell – erano fonte di ispirazione per tutti”. Come ricostruiscono i media esteri, nella sua vita Robert ha lavorato per la International Paper Company di Bastrop, in Louisiana, e poi si è arruolato nella Army Air Corps durante la Seconda Guerra Mondiale. Mentre lui lavorava sugli aerei come meccanico, sua moglie Louise era impegnata nella stessa base in Mississippi come autista civile alla guida di un camion dell'esercito. Nel 1954 la coppia si è trasferita in Georgia, dove lui ha lavorato per la stessa società, la Georgia Kraft Company, fino alla pensione, nel 1985. Robert amava pescare, cacciare, ed era un ottimo giardiniere, sua moglie lo attendeva a casa ed era una cuoca eccellente.

25.203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views