Marito dà ultimatum alla moglie: “O me o tua mamma in casa”. E scatta la rissa tra suocere
"Scegli: o me o lei". Sarebbe stata questa la scintilla di una lite familiare, consumata anche davanti a bambini piccoli, che ieri notte ha costretto le forze dell'ordine a ben due interventi in via Usodimare a Vicenza. Il marito, 40 anni, esasperato dalla presenza della suocera nella casa che divide con la moglie, 38 anni, avrebbe lanciato l'ultimatum alla donna. Un aut-aut che non è piaciuto affatto alla consorte e alla mamma di lei: l'uomo è infatti finito chiuso a chiave in terrazza.
La situazione è ulteriormente degenerata quando l'uomo, dal balcone, ha chiamato in soccorso con il telefonino suo fratello e la mamma. Arrivati in pochi minuti e liberato l'uomo, in casa è scattata la rissa tra le consuocere, entrambe convinte nel difendere i rispettivi figli. La rissa, avvenuta davanti ai due figli della coppia di 6 e 8 anni, ha coinvolto tutto il nucleo familiare ed è stata interrotta solo all'arrivo delle forze dell'ordine.
Sedati gli animi, nessuno se l'è sentita di denunciare un familiare. I poliziotti hanno così lasciato l'appartamento, salvo poi doverci tornare un tre ore dopo trovando la moglie in vestaglia in auto sotto casa assieme al padre di lei nel frattempo arrivato anche lui. La donna ha riferito che il marito stava cercando di avvelenarla con l'acido muriatico nel cibo e che aveva disseminato la casa di cimici e microcamere. Preso atto di tali dichiarazioni la polizia ha accompagnato la donne in ospedale, dove ha trascorso la notte.