video suggerito
video suggerito

Marijuana ‘mascherata’ da carote: sequestrata oltre una tonnellata di droga

Gli agenti della polizia di frontiera, al confine tra Messico e USA nel Texas, hanno scoperto il carico di carote su un camion. Tra le cassettine, è stata ritrovata anche la droga: 1.100 kg di marijuana destinata al contrabbando, per un valore di mezzo milione di dollari.
A cura di B. C.
428 CONDIVISIONI
Immagine

Agenti di frontiera al confine con il Messico dicono di aver scoperto oltre una tonnellata di marijuana occultata in quello che ad una prima occhiata sembrava essere un carico di carote. I funzionari del Texas hanno fatto la scoperta su di un camion che trasportava le finte verdure nei pressi del Pharr-Reynosa International Bridge, lungo il confine tra Texas e Messico, vicino al Golfo del Messico. Il valore stimato della droga è di circa $ 499.000, hanno detto le autorità. La polizia dice che circa 3000 giocattoli a forma di carota sono stati mescolati con carote reali, secondo la CNN. In tutto i poliziotti hanno sequestro 1.130 kg di marijuana. Gli ufficiali sono riusciti a riempire due pickup con la cannabis destinata al contrabbando. Del caso se ne sta occupando il Department of Homeland Security.

“Ancora una volta, le organizzazioni per il traffico di droga hanno dimostrato la loro creatività nel tentativo di contrabbandare grandi quantità di sostanze stupefacenti attraverso il confine Stati Uniti / Messico” ha detto Efrain Solis Jr., direttore dell’Hidalgo/Pharr/Anzalduas Port of Entry in un comunicato. “I nostri funzionari sono sempre pronti a rispondere a queste sfide e a restare vigili nei confronti di qualsiasi tipo di attività illecita”. Questa non è la prima volta che le carote vengono utilizzate come mezzo di contrabbando. Nel mese di novembre, le autorità di frontiera hanno trovato $ 2 milioni di dollari di marijuana e cocaina in diverse confezioni di carote e cetrioli.

428 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views