video suggerito
video suggerito

Manda la moglie in vacanza per costruire un enorme acquario al centro della casa

È accaduto nel Kent, nel Regno Unito: un uomo ha regalato a sua moglie qualche settimana di relax a Tenerife e ha approfittato della sua assenza per architettare un piano che avrebbe rivoluzionato la loro casa.
A cura di S. P.
365 CONDIVISIONI
Immagine

Ha invitato sua moglie a trascorrere qualche settimana di vacanza a Tenerife per poter avere la libertà di rivoluzionare completamente la loro casa. E di costruire al centro dell’abitazione un enorme acquario. La storia di Martin Lakin e di sua moglie Kay arriva dal Kent, nel Regno Unito. Quando l’uomo ha detto a sua moglie di andare a rilassarsi in vacanza lei ha pensato a quanto fosse fortunata ad avere un marito tanto premuroso: non sapeva, insomma, che lui aveva bisogno della sua assenza per trasformare casa. E in effetti quando la donna è tornata in Inghilterra ha trovato la “sorpresa”. Come scrive il Daily Mail, l’uomo ha installato un acquario gigante in casa nonostante gli architetti gli avessero detto che la costruzione avrebbe potuto far crollare l’intero stabile. La villetta però è ancora in piedi e a quanto pare anche la donna si è rassegnata all’amore di suo marito per i pesci. L'acquario, 5.000 litri, è completo di un tetto apribile in modo che i pesci possano godere di luce e aria fresca: Martin lo ha fatto installare al centro della casa, così si vede sia dalle tre camere al piano terra sia dallo studio al piano superiore della casa.

Sua moglie ha spiegato che il marito aveva già un acquario gigante ma che ne voleva uno ancora più grande e che per realizzare il suo sogno aveva bisogno di una casa che potesse ospitarlo. “Amavo la nostra villetta e non volevo traslocare, così siamo giunti a un compromesso. Ora lui ha l'acquario che desiderava nella nostra casa, che ha riprogettato attorno alla vasca dei pesci”, ha affermato la donna. Quanto costerà mantenere l’acquario? Al costo iniziale di 77mila euro si aggiungono i costi di macchinari, pompe e coralli per un totale di circa 200mila euro. Inoltre la manutenzione delle vasche costa più di 5mila euro l’anno ai quali si sommano oltre 250 euro al mese per illuminarle. Un amico di famiglia ha detto che Martin potrebbe non accontentarsi ancora: “Quello che Kay non sa è che Martin sogna un acquario con un serbatoio ancora più grande, che arrivi a 10.000 litri. Lei è convinta che non accadrà mai, ma conoscendo Martin non si può mai sapere”.

365 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views