video suggerito
video suggerito

Mamma muore di tumore. L’amica del cuore adotta le sue 4 figlie

Elizabeth, madre single di New York ha perso la sua battaglia contro il cancro. Ora però le sue quattro figlie, tra i 5 e i 12 anni, hanno una nuova famiglia: quella di Laura, cara amica della loro mamma, che le ha prese con sé.
A cura di B. C.
46 CONDIVISIONI
Immagine

Laura Ruffino ed Elizabeth Diamond si sono conosciute alle scuole medie e da allora non si sono più staccate. La loro è stata una grande amicizia che ha travalicato ogni ostacolo. Anche la morte. L’anno scorso ad Elizabeth, diventata mamma di quattro splendide bambine, è stato diagnostico un tumore incurabile. La donna era disperata, non tanto per sé, ma per le sue quattro figlie: lei non ha un marito, a chi le avrebbe lasciate, in caso non ce l’avesse fatta? Cosi ha chiesto alla cara amica di occuparsene. Nell’aprile di quest’anno, la doona ha perso la sua battaglia contro il male che la affliggeva. Laura, di Orchard Park, New York, non ci ha pensato su due volte, ha adottate le bimbe e le ha prese con sé. “Mi ha chiesto: se mi succede qualcosa, voglio che tu prenda le mie ragazze. Ho detto subito di sì. quando ha incominciato a stare sempre più male, immaginate la paura che ho avuto per le ragazze e anche di restare senza di lei” ha raccontato Laura.

Immagine

Ora  le quattro figlie di Elizabeth, tra i 5 e i 12 anni, hanno una nuova famiglia e altre due sorelle, le figlie di Laura e Rico, suo marito. "Non avrei mai pensato che la mia vita avrebbe potuto essere così – dice Laura -. Ma se qualcosa ti piomba addosso, devi semplicemente accettare la sfida e fare del tuo meglio". Ma con sei figlie la vita per Laura e Rico si è fatta più difficile, tanto che per aiutare la famiglia allargata sono nate anche delle campagne di beneficenza in modo da finanziarne il sostentamento. Oltre ai soldi raccolti, hanno ricevuto in dono un frigorifero più grande e un tavolo con quattro sedie extra. . E ad agosto ci sarà un vero e proprio evento di beneficenza a West Seneca, New York, con lo scopo di raccogliere altre risorse per la grande famiglia.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views