video suggerito
video suggerito

Mamma (grazie a Facebook) ritrova il figlio dopo 15 anni, era stato rapito dal padre

La storia di Hope Holland e di suo figlio Jonathan, di nuovo insieme dopo 15 anni. L’ultima volta che la donna aveva stretto tra le braccia suo figlio era il 1999: il bambino aveva 3 anni.
A cura di S. P.
1.005 CONDIVISIONI
Immagine

Era il 1999 quando Hope Holland, una donna americana, ha stretto per l’ultima volta tra le braccia il figlioletto di appena tre anni, Jonathan. Di lì a poco il padre del bambino lo avrebbe portato via con la scusa di una vacanza e avrebbe interrotto ogni comunicazione con la donna. Quel bambino, finito in Messico, è cresciuto senza una madre per quindici anni. Ma Hope non si è mai arresa e alla fine lo ha ritrovato, non per merito degli investigatori ai quali si era rivolta, ma grazie a Facebook. E finalmente, nei giorni scorsi, lo ha riabbracciato nella sua casa in California. Hope ha potuto ritrovare Jonathan grazie a una serie di vecchie foto di famiglia che il ragazzo aveva pubblicato sul social network proprio con la speranza che la madre o il fratello maggiore le vedessero. Per fortuna quelle foto Hope le ha viste davvero e da allora mamma e figlio sono entrati in contatto fino a quando lei non è riuscita a riportarlo a casa.

La donna ha raccontato ai media Usa di come è cambiato il suo mondo dopo aver visto quelle foto su Facebook e aver dunque riconosciuto suo figlio. “Ripensando al giorno del rapimento – ha spiegato Hope Holland – non c’era alcun motivo che lasciasse presupporre che il padre di Jonathan, che aveva la custodia condivisa di nostro figlio, non l’avrebbe più riportato a casa dopo le vacanze, interrompendo tutte le comunicazioni”. Il ragazzo non ricorda nulla del rapimento ma adesso che ha ritrovato la sua famiglia non vede l’ora di ricominciare una vita con la mamma e col fratello. Ha detto che rientrerà in Messico per finire la scuola, ma che poi tornerà dai suoi cari in California.

1.005 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views