video suggerito
video suggerito

Mamma da record, tre figli in sei anni: tutti nati lo stesso giorno

Un bimbo ogni tre anni esatti esatti: tutti nati sempre il 10 novembre. Sara Roggiolani, originaria di Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, ha un primato probabilmente unico.
A cura di B. C.
2.644 CONDIVISIONI
Immagine

 Una mamma toscana ha partorito martedì mattina il suo terzo figlio. E fin qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che il bimbo il piccolo Pietro è nato proprio il 10 novembre, la stessa data in cui sono venuti al mondo i suoi due altri fratelli. Lorenzo, sei anni, e Bernardo, tre, sono nati infatti lo stesso giorno. Sara Roggiolani, 38 anni, come scrive “Il Tirreno” era sbalordita anche dopo il secondo parto. La notizia, tre anni fa, aveva fatto il giro dell’ospedale di Siena. Ed ora è accaduto di nuovo, per quello che potrebbe essere un caso da Guinness dei primati. "Il tempo della gestazione sarebbe finito a fine ottobre, ma Pietro ha voluto aspettare, nascendo appunto martedì – racconta la donna al quotidiano toscano -. Siamo contentissimi ovviamente, anche mio marito Gianmarco se lo sentiva che sarebbe andata a finire così".

“Si è vero, è una coincidenza davvero eccezionale aver partorito tre figli il solito giorno a distanza di tanti anni – spiega Sara -. Già quando nacque Bernardo, tre anni fa, la notizia fece il giro dell’ospedale. E oggi devo dire che lo è ancora di più. In tanti sono venuti a salutare Pietro. Siamo diventati l’attrazione del reparto, e la cosa non ci dispiace”. Il cognato della donna avrebbe già chiesto se la singolare coincidenza possa entrare ufficialmente nel libro dei record. “Eh sì – ride la mamma – siamo da Guinness dei primati e mio cognato si sta interessando se davvero possiamo entrare nel libro dei record. Siamo contentissimi ovviamente, anche mio marito Gianmarco se lo sentiva che sarebbe andata a finire così. L’ho trascinato in questa situazione!”.

2.644 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views