Mamma abbandona le figlie gemelle di 3 anni in auto a 50 gradi: le bimbe muoiono
Claudette Foster, madre di due gemelline di tre anni Raelynn e Payton Keyes, è stata arrestata con l'accusa di duplice omicidio. La donna avrebbe dovuto prendersi cure delle bambine, ma il 29 settembre scorso le ha dimenticate nell'auto parcheggiata davanti alla casa del suo fidanzato e le piccole sono morte per un colpo di calore: a temperatura a bordo della vettura, lasciata sotto il sole cocente, aveva superato i 50 gradi.
Il dramma è avvenuto a Hinesville, in Georgia, e secondo la polizia che ha condotto le indagini la signora Foster avrebbe abbandonato per ore le due bambine a bordo della vettura: quel che è peggio è che la tragedia non sarebbe stata la conseguenza di una distrazione da parte della donna, che in realtà avrebbe visto le piccole chiudersi in macchina e non avrebbe fatto niente per salvarle, mentre i loro parenti avevano iniziato a cercarle disperatamente in tutta casa. Per questo l'accusa non è stata di omicidio colposo, bensì di omicidio di secondo grado, ipotizzando che il delitto sia stato deliberatamente commesso e non invece la conseguenza di una dimenticanza.
Claudette Foster era la madre adottiva di Raelynn e Payton Keyes, entrambe di tre anni ed entrambe sottratte ai genitori biologici ritenuti inadatti a prendersi cura di loro perché ancora alle prese con il trauma per la perdita di un altro figlio.