video suggerito
video suggerito

Malesia, catturato in un cantiere il pitone più grande del mondo

Pesa 250 kg ed è lungo otto metri. Il precedente record apparteneva a Medusa, un esemplare di 90 kg più leggere che vive negli Stati Uniti.
A cura di Giorgio Scura
377 CONDIVISIONI
Immagine

Un enorme pitone è stati trovato in un cantiere edile in Malesia. Secondo le prime stime, potrebbe prendersi il record per il serpente più lungo mai catturato: 8 metri di lunghezza e circa 250 kg di peso. Il pitone reticolato – una specie che si trova nel Sudest asiatico e ampiamente considerata come la specie di rettili più grossa – è stato avvistato in un area a Paya Terubong, un quartiere del paradiso turistico di Penang. Herme Herisyam dalla guardia civile della Malesia, il reparto che ha catturato il serpente, ha detto al Guardian che i lavoratori del cantiere hanno chiamato i servizi di emergenza giovedì e che ci hanno messo 30 minuti per intrappolare il serpente.

Immagine

Finora il record di pitone più lungo mai catturato appartiene a Medusa, così è stato chiamato un pitone reticolato, che ora vive nel Missouri, USA. Medusa è lungo 7,67 metri e pesa 160 kg circa, ben 90 kg in meno del "campione" malese. Il record precedente apparteneva a un pitone di 7,3 metri morto nel 2010 a 18 anni di età.

Ora si aspetta che il Guinness dei Primati verifichi le dimensioni dell'animale e gli consegni ufficialmente il primato.

I pitoni reticolati, che hanno un disegno griglia sulla loro pelle che dà loro il nome, sono lunghi normalmente da tre a sei metri e possono anche vivere in acqua. Nel 1912, un pitone trovato in Indonesia, secondo gli archivi, arrivava a 10 metri di lunghezza.

377 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views