video suggerito
video suggerito

Malata terminale scrive un libro per il figlio di 2 anni: “Così si ricorderà di me”

La scelta di Rachael Blend per raccontare qualcosa di sé e dare consigli al figlioletto quando lei non ci sarà più. “Si trova in un’età in cui non ricorderà molto di me e voglio raccontargli qualcosa per dargli un’idea di me in futuro” ha spiegato la donna.
A cura di A. P.
6 CONDIVISIONI
Immagine

"Si trova in un'età in cui non ricorderà molto di me. Voglio solo raccontargli qualcosa, in modo che lui abbia una qualche idea di me in futuro", così  Rachael Blend, presentatrice della BBC, ha spiegato la sua scelta di creare un intero libero per il figlioletto di appena due anni, Fred, che quando crescerà non avrà più al suo fianco la mamma. Rachael infatti è malata terminale di cancro ma non vuole rassegnarsi al fatto che il piccolo tra qualche anno non ricorderà quasi più nulla di lei. "Ridere fa bene all'anima – scrive ancora Rachael – Spero che riderai in futuro così come fai ora. Nel testo che è una lunga lettera al piccolo, la donna gli parla di sé  con aneddoti divertenti, come quello del primo incontro tra la mamma e il papà, ma anche delle loro esperienze in questi primi anni di vita.

"Ora trovi divertenti alcune cose e ridi fino a sentirti male. Mi piace vederti così felice e vederti mentre scopri il tuo senso dell'umorismo. Tienilo sempre stretto" ha scritto la giornalista nel libro intitolato "For Fred" in cui racchiude anche qualche consiglio al piccolo per quando sarà più grande e lei non potrà stargli vicino e consigliarlo. "Io sono stata abbastanza fortunata da sapere quello che volevo, così ho potuto concentrarmi per raggiungerlo. Se anche tu hai uno scopo, bene. Ma se non ce l'hai, vai pure ad esplorare il mondo e a fare esperienze finché non troverai la tua passione" ha ricordato Rachael al piccolo.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views