video suggerito
video suggerito

Malata da quando aveva 5 mesi, la piccola Molly ce l’ha fatta: ha sconfitto il cancro

Molly Hughes è una bambina del Kentucky che ha sconfitto un neuroblastoma al quarto stadio. Si era ammalata quando aveva appena cinque mesi e ora, dopo quindici difficili mesi di cicli di chemioterapia e chirurgia affrontati con coraggio, la mamma ha fatto sapere che è scomparso ogni sintomo della malattia.
A cura di S. P.
30.639 CONDIVISIONI
Immagine

Molly Hughes è una bambina del Kentucky la cui storia in questi giorni è apparsa su molti quotidiani americani. Quotidiani che parlano di lei come di una bambina “fortunata”. Perché Molly, che quando aveva appena cinque mesi ha ricevuto una terribile diagnosi, è ora libera dal cancro. La piccola, secondo quanto reso noto dai suoi familiari, ha sconfitto un neuroblastoma al quarto stadio. Per quindici mesi ha combattuto contro questa malattia e a gennaio la famiglia ha celebrato la fine del quinto ciclo di chemioterapia. E di recente la mamma della piccola Molly, Chelsea Hughes, ha ricevuto la chiamata più bella che potesse ricevere. La sua bambina aveva appunto sconfitto il cancro. “Sono caduta a terra dopo aver chiuso la telefonata e l’ho abbracciata per circa cinque minuti”, ha raccontato la mamma ai media locali. Chelsea Hughes ha detto che la sua bambina ha sopportato in questi mesi tanti cicli intensi di trattamento, dalla chemioterapia alla chirurgia, e con forza e coraggio ce l’ha fatta a superare tutto. Sa che la medicina ha aiutato sua figlia, ma è convinta siano state fondamentali anche le preghiere di tutti coloro che sono stati accanto alla loro famiglia durante questi mesi difficilissimi.

“Non penso che le persone si rendano conto fino a quando non si ritrovano in situazioni simili di quanto sia difficile”, ha detto Chelsea descrivendo sua figlia come una bambina che adesso, finalmente, fa tutto quello che è normale per i bimbi della sua età. “È così piena di energia e ama stare fuori a giocare da quando si alza al momento in cui va a letto”, così la mamma descrivendo una bambina “scatenata” nonostante la malattia le abbia fatto perdere parzialmente l’udito. Secondo i media locali, presto Molly inizierà una cura sperimentale che dovrebbe proteggerla da eventuali ricadute. Intanto, alla piccola Molly hanno scattato delle foto per festeggiare la buona notizia in cui la bambina mostra un cartello su cui si legge: "I am in remission".

30.639 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views