video suggerito
video suggerito

“Magda Goebbels: la nazista esemplare era figlia di un ebreo”

Le rivelazioni del giornale tedesco Bild sulla donna considerata la moglie ideale dal regime nazista. Un antico certificato dimostrerebbe che il padre naturale era il secondo marito della madre, morto in un campo di sterminio.
A cura di A. P.
267 CONDIVISIONI
Immagine

Era la moglie del ministro della Propaganda nazista Joseph Goebbels, convinta antisemita e soprattutto era considerata dal regime la donna ideale, esempio perfetto della mogie di pura razza ariana, ma Magda Goebbels in realtà potrebbe essere figlia illegittima di un ebreo. È quanto sostiene il quotidiano tedesco Bild dando conto di un antico documento che attesterebbe che la più importante donna della Germania hitleriana e nemica giurata degli ebrei era in realtà lei stessa di origine ebraica. Si tratta dello stesso documento su cui si basa la tesi contenuta nel libro "Berlin 1936" pubblicato a maggio dallo storico e scrittore Oliver Hilmes.

Il documento, scovato nell'archivio regionale di Berlino, sarebbe un certificato di residenza del commerciante ebreo Richard Friedlaender nel quale l'uomo dichiara che la "propria figlia carnale è Magdalena, nata l' 11 novembre 1901".  Nome e data combaciano con quelli della futura "donna modello" nazista e moglie del ministro della Propaganda del Fuhrer che non esitò a uccidere col veleno i sei figli nella cancelleria di Berlino invasa dai sovietici nel 1945 prima di togliersi la vita col marito per imitare l'esempio del Fuhrer.

Il presunto padre naturale di Magda Goebbels, Richard Friedlaender era un ricco industriale ebreo che la madre di Magda sposò in seconde nozze e che si suppone sia poi morto in un campo di sterminio nazista. Del resto al momento della nascita di Magda la madre non era sposata e solo successivamente l'ingegner Oskar Rietschel riconobbe la futura donna del regime come propria figlia a seguito del matrimonio con la madre. Nozze brevissime che si conclusero con un divorzio nello stesso anno seguito dopo qualche anno dal nuovo matrimonio con Friedländer.

267 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views