video suggerito
video suggerito

Maestro gli dice di gettarsi dalla finestra, a 10 anni lo fa davvero e muore

Un bambino cinese si è suicidato buttandosi dal trentesimo piano dopo che era stato il suo stesso maestro a invitarlo a fare ciò in seguito a un fallimento scolastico. I genitori della vittima hanno esposto uno striscione davanti scuola: “L’insegnante ha obbligato nostro figlio a buttarsi dal palazzo”.
A cura di S. P.
46 CONDIVISIONI
Immagine

È una storia assurda quella che viene raccontata dalla Radio nazionale cinese (Cnr). È la storia di un bambino di 10 anni a quanto pare vittima del repressivo sistema scolastico che vige in Cina. Un bambino che è morto dopo essersi lanciato dal trentesimo piano di un palazzo. L’alunno, il piccolo studiava in una scuola della città di Chengdu, nella provincia del Sichuan, si sarebbe suicidato perché così gli aveva detto il suo maestro. Secondo quanto ricostruito, l’insegnante aveva ordinato al bambino, colpevole di aver chiacchierato durante le lezioni, di fare “autocritica”. Doveva farlo scrivendo una lettera di scuse di 1000 caratteri cinesi. Il giovane studente però aveva fallito, pur provandoci diverse volte e non aveva dunque completato il difficile compito che il suo maestro gli aveva assegnato.

Per la scuola è stato solo un incidente – E a quel punto l’insegnante avrebbe “ordinato” al suo alunno di gettarsi dalla finestra. Gli avrebbe detto che non gli restava che suicidarsi. E il piccolo, a un certo punto, l’ha fatto davvero ed è morto. Si è lasciato cadere atterrando su un'automobile parcheggiata sotto l'appartamento in cui viveva insieme alla sua famiglia. Secondo l’emittente cinese sono state ritrovate anche delle note inequivocabili sui libri di scuola del bambino: “Maestro, non ci riesco. Ho già provato più volte a buttarmi dalla finestra”. Scriveva così il piccolo descrivendo dei veri e propri tentativi di suicidio. Dopo il tragico decesso del bambino i suoi genitori hanno denunciato quanto accaduto e hanno esposto uno striscione dinanzi alla scuola con la scritta “L’insegnante ha obbligato nostro figlio a buttarsi dal palazzo”. Una “versione” non condivisa però dalla stessa scuola: secondo loro non è accaduto nient’altro che un incidente.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views