video suggerito
video suggerito

Maestra avvelena la minestra degli alunni per fare un dispetto alla collega: 23 bimbi ricoverati

Una maestra d’asilo di Jiaozuo, in Cina, ha avvelenato la minestra dei suoi alunni con nitrito di sodio in dosi eccessive per fare un dispetto ad una sua collega. 23 bambini sono finiti in ospedale dopo aver accusato nausea, dolori addominali e svenimenti. L’insegnante è stata arrestata e la scuola chiusa momentaneamente.
A cura di I. A.
12 CONDIVISIONI
Immagine

Ha avvelenato la minestra dei suoi alunni con massicce dosi di nitriti di sodio solo per fare un dispetto a una collega. Per questo è stata arrestata la maestra dell'asilo MengMeng di Jiaozuo, nella provincia cinese di Henan, in Cina, che avrebbe potuto essere l'autrice di una vera e propria strage. Ventitré bambini sono infatti finiti in ospedale lo scorso mercoledì 27 marzo, ma nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la donna avrebbe riempito le pietanze servite alla mensa ai bimbi con dei prodotti carichi di sostanze tossiche. Il suo intento era quello di far ricadere la colpa del gesto quasi omicida su una collega. Ma le indagini della polizia alla fine sono riuscite a fare piena luce sulla vicenda e a incastrare l'insegnante, che è finita in carcere per tentato omicidio.

Subito dopo il pranzo i bambini hanno cominciato a stare male con nausea, dolori intestinali, attacchi di diarrea e svenimenti. Hanno cominciato a barcollare e a rotolarsi sul pavimento. Quando i sanitari e i genitori sono accorsi sul posto dopo essere stati immediatamente allertati dalla direzione dell’asilo, si sono trovati davanti agli occhi una scena assurda. Portati di corsa in ospedale, sono stati tutti salvati grazie ai trattamenti d’urgenza effettuati dai medici. Nessuno di loro per fortuna è in pericolo di vita, soltanto uno al momento è ancora ricoverato, ma la paura è stata tanta. Sui piccoli sono state effettuate anche tutte le analisi del caso, che hanno confermato i sospetti degli inquirenti: nel sangue degli alunni sono state trovate tracce significative di nitrito di sodio, un composto generalmente utilizzato anche nel processo di conservazione della carne, ma che può risultare tossico se impiegato in dosi eccessive. Così la maestra è stata arrestata e la scuola momentaneamente chiusa: gli studenti sono stati smistati negli istituti vicini per i prossimi giorni.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views