video suggerito
video suggerito

Madre vende il figlio appena nato per 50 euro e poi finge un rapimento

Una ventenne brasiliana ha venduto il proprio bambino ed è stata denunciata dalla polizia. Ha spiegato di averlo fatto “perché si trovava in un momento di forte difficoltà economica”.
A cura di B. C.
334 CONDIVISIONI
Immagine

50 euro. Tanto può valere un bambino appena nato. Almeno questo è il ‘prezzo' che una ventenne brasiliana ha deciso per il suo neonato del quale aveva falsamente denunciato il rapimento da parte di una sconosciuta in un mercato, chiedendo poi aiuto sui social network per ritrovarlo. La vicenda è stata confermata dalla polizia di San Paolo, in Brasile, allertata dalle diverse segnalazioni che circolavano in Rete e che avevano reso il caso del bambino rapito di rilevanza nazionale.

"La madre ha confessato di aver affidato il figlio ad una donna in cambio di 200 reais (circa 50 euro) perché si trovava in un momento di forte difficoltà economica", ha detto Jose Carlos Fernandes, commissario della polizia di Campinas, città dello stato di San Paolo, dove il piccolo, nato 28 giorni fa, è stato ritrovato dagli agenti. La madre del bimbo aveva poi fatto circolare su Internet le voci sul rapimento forse nel tentativo di depistare eventuali indagini.

Curiosamente proprio quest’azione ha fatto da cassa di risonanza alla notizia fino a farla diventare un caso nazionale in Brasile. Fino alla scoperta della amara verità: la giovane madre in cerca di soldi aveva venduto il neonato a una 34enne con precedenti per traffico di minori, poi arrestata. La madre del bambino denunciata a piede libero, mentre i neonato affidato ai servizi sociali.

334 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views