video suggerito
video suggerito

Madre fotografa figlio nella lavatrice: costretta a lasciare casa per le minacce online

Prima fotografa il figlio nella lavatrice (ma, assicura, aveva trovato il piccolo già dentro e la macchina era scollegata) e poi condivide un video facilmente equivocabile. La gente la minaccia: “se i servizi sociali non ti tolgono il figlio, ci pensiamo noi”.
A cura di Redazione
2.352 CONDIVISIONI
Immagine

Courtney Stewart, 21 anni, è la madre britannica di Caleb, un piccolo di due anni affetto dalla Sindrome di Down. Da circa un mese è diventata famosa suo malgrado per una foto ed un video che, postati su Facebook, l'hanno portata a diventare nella percezione di molti "la madre peggiore al mondo". La donna aveva infatti postato un video (visibile in apertura) in cui giocava con il figlio in un castello gonfiabile, saltandogli intorno e lanciandolo con vigore sul materassino. Il filmato, privo di audio, descriveva il gioco soltanto con le immagini e molti hanno interpretato il comportamento della madre, più che come una rilevante leggerezza, come una vera e propria crudeltà. La Stewart ha spiegato che in realtà Caleb si divertiva, come avrebbe dimostrato il suono delle sue risate se solo il video le avesse potute riprodurre.

Questo documento è giunto agli onori della cronaca poco dopo la notizia di un bambino chiuso in una lavatrice (spenta), fotografato e l'immagine condivisa su Facebook. E si trattava sempre di Courtney Stewart e Caleb. La donna ha spiegato in questo caso di non aver messo il figlio nell'elettrodomestico, ma di avercelo già trovato. Insomma, Caleb era entrato in lavatrice e, scoperto dalla mamma, questa l'ha fotografato e condiviso sul social network. Anzi, ha precisato ancora la donna, Caleb è solito aiutare la madre a caricare la lavatrice, ed è entrato attraverso l'oblò perchéla madre l'aveva lasciato aperto essendo in attesa di un'altra macchina. Insomma, l'elettrodomestico era anche "staccato" e non funzionante.

Ora Caleb e tutta la famiglia – madre, il compagno e la sorella di lei – hanno cambiato casa, perché se le autorità non hanno agito, la popolazione ha minacciato di farlo. La donna infatti aveva soltanto ricevuto la visita di alcuni agenti dopo la segnalazione alle forze dell'ordine della foto di Courtney Stewart da parte di un "amico su Facebook". La famiglia ha lasciato l'appartamento di Erskine, nel Renfrewshire, Regno Unito, dopo che "qualcuno – riporta la donna – ha detto che se i servizi sociali non fossero intervenuti per levarmi Caleb, lo avrebbero fatto loro". Su Facebook, ricorda ancora la Stewart, è comparsa una pagina Facebook che la demonizza e "fa di me la peggiore mamma al mondo". La donna riconosce di aver sbagliato a scattare e condividere la foto che ritrae Caleb nella lavatrice, "ma mai ho voluto fargli del male".

2.352 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views