video suggerito
video suggerito

Madre e figlio cambiano sesso, il figlio diventa figlia e la mamma diventa papà

La storia di una famiglia del Michigan alle prese con una doppia transizione di genere ma sempre unita.
A cura di A. P.
697 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo 14 anni passati rispettivamente come mamma e figlio, Corey ed Erica hanno scoperto di non sentirsi a loro agio in quei corpi che non rispecchiavano la loro vera identità sessuale e infine hanno deciso di fare il passo conclusivo trasformandosi in figlia e papà. È la singolare storia di una famiglia statunitense originaria di Detroit, nello stato del Michigan, che ha deciso di raccontare pubblicamente la scoperta, il dilemma e infine la scelta di cambiare sesso da parte di genitore e figlio.

A indicare la via questa volta è stata la minore, Corey, che per prima ha chiesto di poter attraversare questo non facile passaggio verso una nuova identità di genere indicando di fatto alla madre che era possibile.  "A volte sono i nostri figli a indicarci la strada. Corey, 14 anni, ha fatto il suo percorso da ragazzo a ragazza in questi anni e ha dato alla sua mamma, Eric(a) il coraggio di fare il percorso opposto. Ci muoviamo in direzione contraria ma per andare verso la nostra identità" ha spiegato infatti la madre della  14enne postando online una loro foto abbracciate e con in mano i loro vecchi ritratti del passato.

La giovane si è resa conto di sentirsi donna già quattro anni fa e, grazie anche al supporto della madre, ha compiuto l'anno scorso la transizione. Un evento che però ha scatenato una reazione nella stessa donna che infine ha preso coscienza che anche lei aveva problemi di identità di genere. "Volevo che i miei genitori fossero fieri di chi sono ma temevo che non mi accettassero" ha ricordato Corey che però fin da subito ha trovato il sostegno della madre che ha rivelato: "Corey si è sempre sentita una bambina, nonostante fosse nata in un corpo da maschio".

Proprio la decisione della figlia in realtà ha incoraggiato Eric(a) che ha dovuto combattere con diverse emozioni prima di decidere di cambiare sesso. "La prima sensazione è stata di sollievo poi il terrore, paura per il futuro, per la mia famiglia e per ciò che sarebbe stata la mia vita" ha spiegato,  anche se pure lei ha subito trovato il sostegno del marito che ha sostenuto in pieno la transizione: "Mi sono innamorato di una persona bella sia dentro che fuori e non la lascio".

697 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views